Occhi magnetici: vediamo come si fa!

Occhi magnetici: vediamo come si fa!

Occhi magnetici: vediamo come si fa!

Occhi magneticiCari lettori della Mari, eccomi di nuovo con un intrigante articolo riguardante il make-up e in particolare del bellissimo trucco, o meglio opera d’arte, che Yves Hajjar mi ha dipinto in viso.

Presso la profumeria Sbraccia, presso cui Yves è prezioso consulente,  ho visto avverarsi i miei sogni: un trucco forte e deciso marchiato Dolce&Gabbana.

Yves è partito dalla base cercando un fondotinta che potesse bilanciare il mio incarnato: e dire che pensavo dovesse essere dello stesso colore!

Non fatevi spaventare dal colore diverso, infatti ad un incarnato più roseo donerà un fondotinta dalla componente gialla e viceversa.

Mi raccomando però, che sia della stessa tonalità!

Yves ha deciso di abbinare al mio occhio verde la palette ‘Felineyes 7 in Passionate Dahlila’ composta da colori che tendono sul borgogna e sul lilla.

Ciò che mi ha stupito particolarmente è il Suo uso delle mani: nessun pennello ha toccato il mio viso!

A seguito dell’ombretto è toccato al ‘ The Glam Liner 3 in Dahlila’, un eye-liner viola che ha saputo far risaltare ancora di più l’ombretto!

Come mi disse Yves: ‘non bisogna restare fermi in canoni ormai obsoleti ma esplorare il mondo del make-up e dei suoi colori’. Siamo fin troppo abituati al monotono eye-liner nero, non abbiate paura e sperimentate, chissà magari che quella matita azzurra rimasta troppo tempo nel cassetto potrà ritornarvi utile!

Un trucchetto nuovo che mi sento di svelarvi solo perché siamo sotto Natale e mi sento magnanima è quello della doppia matita sotto gli occhi.Occhi magnetici

Si sa, la matita nera rende lo sguardo più intenso ma ci rimpicciolisce gli occhi e la matita bianca li allarga facendo però un effetto stile bambola…

Durante la nostra sessione Yves inizialmente ha messo nella lima ciliare inferiore la Creamy eyeshadow stick 02 in Nude, una matita morbidissima color del burro e in seguito il nuovissimo e assolutamente innovativo Royal Kajal Eye Powder Liner per enfatizzare la linea di eye-liner viola soprastante (ormai sono diventata ossessionata da quel kajal) .

Insomma in quel pomeriggio ho imparato tanto ma in particolare ad osare e a non essere mai banale e questo grazie come sempre a Profumerie Sbraccia che ha scoperto per noi Yves Hajjar!!!

A cura di: Roberta Macciò alias Berta.

Per saperne di più:

Profumerie Sbraccia         Facebook         Instagram