Wall of Dolls: Il rumore del Silenzio.

Wall of Dolls: Il rumore del Silenzio.

Wall of Dolls: Il rumore del Silenzio.

Wall of dolls Cari Followers, è triste attualità ahimè. Passano i secoli e andiamo su Marte eppure ancora oggi in paesi sviluppati e nel moderno mondo occidentale ancora si assiste alla bruta violenza maschile contro il corpo di una donna.

E’ con dispiacere e buio nel cuore che dobbiamo ricordare proprio nella nostra città la morte di Clara, una morte annunciata per cui forse si poteva fare di più, ma è ovvio che non è questo il luogo in cui parlarne.

Non posso, insieme a tutto il mio team composto da quasi tutte donne, non promuovere un’importante progetto che dà voce a chi voce forse non ne ha abbastanza.

Come sapete sono sempre molto impegnata nel sociale e quando circa 10 anni fa ho conosciuto Barbara Bavastro, coordinatrice per la Liguria di Wall of Dolls, con piacere ho iniziato a sostenere le loro iniziative … anche perché purtroppo, insieme a mia madre e mia sorella, ho vissuto sulla mia pelle della violenza casalinga.

Il concorso fotografico: “Il rumore del silenzio”, è un’iniziativa che l’associazione Wall of Dolls, promuove nella Superba e che premia i primi 12 scatti fotografici scelti dalla giuria che meglio rappresentano l’immagine e il valore della donna nel mondo.

Le foto vincitrici verranno esposte sul Wall of Dolls di Piazza De Ferrari il 7 marzo, l’8 marzo come sappiamo è la giornata dedicata alla festa della donna.

Quest’anno, dopo questo omicidio efferato che ha scosso la nostra città, ancor più le donne Genovesi devono urlare al mondo Basta, con voce gentile ma decisa, con determinazione e fermezza, per fermare una “pandemia” che ogni anno nel mondo ci umilia e ci ammazza.

Un virus chiamato maschio che di uomo e di umano ha molto poco.Wall of dolls

Al concorso potranno partecipare fotografi professionisti e non. Tutti uniti nel valorizzare la donna, nella semplicità dei suoi movimenti e delle sue azioni!

Unite si vince, e forse il vaccino sono questi piccoli atti di sensibilizzazione che giorno dopo giorno, forse, creeranno un mondo migliore.

Mercoledì 24 febbraio ho fatto una diretta instagram proprio su l’argomento femminicidio con ospite Federica Messina “volontaria attiva” di questa Associazione.

Normalmente nelle mie dirette cerco sempre di trattare argomenti “leggeri” per avere l’occasione di svagarci un po’ anche se solo “virtualmente”.

Dopo Clara però e nel rispetto di tutte le “Clara del mondo” ho deciso di far sentire anche la mia voce.

Per saperne di più:

Wall of Dolls Liguria 

wallofdolls