25 aprile

25 aprile

25 aprile

25 aprileBuongiorno a tutti i followers del mio blog! Oggi una data speciale, 25 Aprile, Festa della Liberazione e purtroppo secondo anno di pandemia, quindi significato ancora più importante perché tutto il mondo sta ancora lottando per sconfiggere questo nemico.

Pensando al 25 aprile, ricordo cosa mi raccontavano mio Papà e mio Zio Natale che loro la Liberazione l’avevano vissuta in prima linea. per l’anno prossimo, mi piacerebbe trovare una loro foto.

L’anno scorso la Festa della Liberazione è stata celebrata dai nostri balconi e terrazzi di tutta Italia, sventolando il Tricolore per celebrare il significato anche dei sacrifici che tutti stavamo passando e a distanza di un anno ci trova ancora coinvolti.

Anche la nostra è una guerra: tutti, giovani, anziani, adulti, bambini inclusi, abbiamo lottato e stiamo lottando per riconquistare la libertà perduta, che forse non abbiamo apprezzato abbastanza quando era li, a portata di mano.., scontata.25 aprile

La bella notizia è che da domani 26 Aprile, inizierà una graduale “liberazione” e quindi potremo cominciare a gustare il caffé nel nostro bar preferito, andare a pranzo in una bella giornata di sole nella nostra stupenda Liguria e notizia super a prenotare le prime cene dopo tanto tempo …

Sapete già dove prenotare? Io avrei alcune idee da suggerirvi …

E comunque questo miglioramento sarà possibile grazie ai vaccini che ci aiuteranno in questa guerra, al nostro buon senso di responsabilità verso il prossimo, e ci auguriamo tutti, quanto prima, al cambiamento di rotta delle politiche mondiali per salvaguardare la nostra madre Terra … perché la libertà è una conquista comune …

Buon inizio a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.