E si ritorna alle Università!

E si ritorna alle Università!

E si ritorna alle Università!

e si ritorna alle Università 2Cari followers della Mari, strano (stranissimo), ma vero finalmente anche a noi universitari è stato comunicato qualcosa.

Dopo tanto tempo riuscirò a vedere effettivamente la mia sede e un po’ mi fa strano.

Insomma io è da Febbraio 2020 che sono abituata a vedere tutti attraverso uno schermo, se devo essere super sincera con voi questo ritorno improvviso un pochino mi mette ansia.

Insomma dovrò dare gli esami in presenza vedendo i professori dal vivo, quasi quasi me la do a gambe.

Scherzi a parte non vedo l’ora di vedere i miei compagni e fare effettivamente una giornata in presenza.

Sto già pensando alla pausa pranzo che ovviamente farò con i mitici tramezzini del Caprera Caffè, sono abbastanza sicura che il loro pensiero sarà il solo a portarmi avanti nella giornata.

Pian piano sto vedendo una parvenza di normalità e questo non potrebbe rendermi più felice, cioè ci rendiamo conto che tra qualche giorno potremo tornare a cenare fuori?!

Tornando all’ambito universitario, che si può benissimo accostare all’ambito scolastico in generale, mi rendo conto però che per continuare questo trend positivo siamo noi ragazzi adesso a doverci impegnare.

Cerchiamo di rispettare il più possibile tutte le norme per evitare che la curva epidemiologica risalga notevolmente.e si ritorna alle Università 2

Ciò che mi lascia leggermente (usiamoli questi eufemismi) perplessa è che come so io, e come sapete voi imporre una mascherina per sette ore consecutive a dei ragazzini di quattordici anni sia abbastanza impossibile.

Non ci resta che sperare nel buon senso di ognuno!

Per adesso godiamoci il momento sperando che la situazione non possa che migliorare!

A cura di: Roberta Macciò alias Berta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.