Genoa, punti salvezza. Samp, sconfitta indolore

Genoa, punti salvezza. Samp, sconfitta indolore

Genoa, punti salvezza. Samp, sconfitta indolore

Foto via Genoa CFC

Un punto con il Benevento, tre con lo Spezia.

Il Genoa non ha mai perso uno scontro diretto durante la gestione Ballardini 4.0, e questi quattro punti avvicinano sensibilmente il Grifone all’obiettivo salvezza.

Forse, a inizio anno, le idee del presidente Preziosi erano ben altre: da tempo il patron rossoblu dichiara di non voler soffrire come gli anni precedenti, eppure, ogni stagione, il Genoa è sempre lì a lottare con l’Empoli o il Lecce di turno per non retrocedere.

La vittoria di sabato contro lo Spezia, però, potrebbe davvero portare il Genoa in acque tranquille, salvo veri e propri suicidi.

I cambi di Ballardini hanno dato i suoi frutti: gol dei subentrati Scamacca e Shomurodov e partita in ghiaccio.

Che poi, anche nel primo tempo il Genoa aveva fatto bene: a mancare era stato solo il gol. Ora, a fine campionato mancano 5 partite: bastano 4/5 punti per un’altra stagione in Serie A.

Foto via Getty

Chi ormai è certa della permanenza in Serie A è la Sampdoria, che di fatto quest’anno non ha mai rischiato e che contro il Crotone, mercoledì, ha chiuso definitivamente la questione grazie all’eterno Quagliarella.

Eterno, ma fragile, visto l’infortunio che lo ha costretto al forfait contro il Sassuolo sabato.

E forse il bomber blucerchiato è mancato ai compagni, incapaci di segnare in una partita che finisce 1-0 per i padroni di casa.

Una prestazione comunque dignitosa della Samp, a cui comunque manca qualche stimolo vista la salvezza acquisita con largo anticipo.

E molti critici di Ranieri, oggi, stanno cambiando idea: in vista dell’incontro con Ferrero per il rinnovo del contratto, sono in tanti ad augurarsi che il tecnico romano resti. Meglio un usato sicuro che un salto nel buio.

A cura di Tommy Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.