Con i fiori … un cammino lungo una vita!

Con i fiori … un cammino lungo una vita!

Con i fiori … un cammino lungo una vita!

Con i fiori Cari followers,  … inferno o paradiso?

Non sto impazzendo e non è neanche il caldo che mi da alla testa … ma per chi crede …  queste due parole sono dense di significato … siete d’accordo con me?

Chissà a me cosa sarà destinato? Mah non lo so … spererei nel paradiso, ma ovviamente non starà a me decidere … forse mi toccherà per caso soggiornare un pochino in purgatorio e poi salire in paradiso? Lo scoprirò a tempo debito!

A queste due parole ne associo altre due … vita e morte …

C’è un elemento comune a queste due parole che ci accompagna dalla nascita fino alla morte … che cosa?

I fiori!!!

E’ ovvio che associamo i fiori ai momenti belli della nostra vita come il Battesimo, la Comunione, la Cresima, il Matrimonio, i compleanni ecc. ecc., ma loro sono presenti anche fino alla fine!

Ne ho parlato pochi giorni fa con Giorgia Giovanelli, titolare di Pittaluga Zunino, che collabora ormai da 15 anni con Maria Rosa Barletta, titolare di Barletta Onoranze Funebri.

Ma lo sapete che in occasione del funerale i parenti vogliono, per dare l’estremo saluto ai loro cari, i fiori più belli?

Lo trovo giustissimo … è un modo di accompagnarli e di salutarli nel migliore dei modi.

Spesso per motivi di tristezza i parenti si affidano interamente alle mani di Maria Rosa che decide insieme a Giorgia il tipo di fiore da scegliere … nessuna pretesa particolare … solo che siano bellissimi.Con i fiori

Maria Rosa e Giorgia due donne solari che mettono a disposizione di chi in questi momenti non ha la forza per decidere, la loro professionalità, la loro disponibilità e il loro cuore!

Da brava organizzatrice di eventi so perfettamente cosa vorrò per il mio funerale, ma soprattutto chi vorrò … : Maria Rosa Barletta e Giorgia Giovanelli di Pittaluga Zunino!

Eh certo la destinazione non potrò deciderla … inferno, purgatorio o paradiso … chissà … mi auguro solo di poter portare il mio computer … perché magari anche da lì scriverò per voi!!!

Un abbraccio, amici!

A cura di: Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Onoranzefunebribarletta.com

PittalugaZunino.it

Facebook: PittalugaZunino

Instagram: PittalugaZunino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.