Fra, la mia vicina di casa perfetta!

Fra, la mia vicina di casa perfetta!

Fra, la mia vicina di casa perfetta!

Fra 1Carissimi followers, chi di voi non ha una vicina di casa? Tutti ce l’abbiamo. Certe sono simpatiche, certe belle, certe rompiscatole … ne abbiamo tante e per tutti i gusti.

Oggi vi voglio parlare di lei della vicina di casa perfetta!

Vi domanderete perché? Ecco che vi racconto.

Giugno di 12 anni fa, non fatemi fare i conti, arrivo nel cortile della casa dove abito e vedo Lei: alta, capelli lunghi  biondi, una testata di riccioli e un sorriso a 44 denti e un pancione da baciare. Si Francesca era incinta e tempo poco avrebbe partorito il suo bellissimo bambino.

Era li a controllare gli ultimi lavori della casa dove sarebbe venuta ad abitare con il “Suo Principe Azzurro”, si perché noi donne se facciamo un figlio é perché l’uomo con cui viviamo la nostra storia d’amore lo vediamo come “Il Principe Azzurro”.

Ci presentiamo e ci stringiamo la mano (gesto a cui allora non davamo importanza), scambiamo quattro chiacchiere e penso: che meraviglia, una ragazza solare, simpatica e piacevolissima.

Vengono a vivere li Fra (come la chiamo io e Lei me lo permette da subito) e Axel (si il Suo Principe Azzurro!).

Passano gli anni e i nostri fortuiti incontri alla mattina quando usciamo e alla sera quando rientriamo, sono sempre piacevolissimi, chiacchieriamo come vecchie amiche eppure non abbiamo mai mangiato assieme!

1 ottobre 2012 non posso non invitarli alla mia festa dei 50 anni, non c’entra quanto ci siamo frequentati con Fra e Axel, ma l’empatia c’é ed é tanta. Pensate che ricordo anche il bellissimo regalo che mi hanno fatto: una mantella di cachemire grigia che uso regolarmente.

Passano gli anni e vi garantisco che Fra é sempre più bella, ma quella bellezza che non ostenta. Si forse lo sa di essere bella ma non te lo fa pesare. Io per gioco la stolcherizzo con foto e Lei subisce questa blogger matta ma spero simpatica. Scopro che é Avvocato, beh, un’amica Avvocato non é niente male.

Ci ripromettiamo sempre di cenare assieme tutti e quattro ma non avviene …  continuano i nostri racconti sulle scale che ci fanno conoscere, lo scambio di uova o aglio quando rimaniamo senza. Una domanda però me la sono posta: il suo Principe Azzurro Axel le porta sempre via la spazzatura, mentre il mio Principe Azzurro Andrea no, sarà perchè ha 20 centimetri più di gamba, boh …vabbè la spazzatura me la porto via da sola.

Ieri era il suo compleanno: ha compiuto … ma ne dimostra 10 di meno, ma la cosa più bella é che mi fa divertire e mai rinuncerei alle nostre 4 chiacchiere più o meno veloci.

Carissima Fra e Carissimo Axel, non so se riusciremo a cenare assieme ma quello che é certo siete nella lista degli amici che inviterò l’anno prossimo per i miei 60 anni!

Ti auguro, Vi auguro una bellissima estate, felice di avere una vicina di casa fighissima (non so se si può scrivere in un blog) ma soprattutto solare e simpatica!

Confesso che ho fatto una cattiveria ieri su Facebook: ho postato la foto più brutta che le ho fatto altrimenti non mi si notava … ma so che Tu cara Fra ti sei divertita dello scherzo!

HAPPY BIRTHDAY CARA FRANCESCA UN GIORNO DOPO!!!

La tua vicina di casa Mari

 

2 thoughts on “Fra, la mia vicina di casa perfetta!

  1. Carissima Mari,
    Grazieeeee! Sei riuscita a “fotografare” il nostro rapporto e a farmi sentire speciale con leggerezza, dopo aver letto le tue parole mi è rimasto il sorriso e vorrei salire le scale per abbracciarti!
    Nonostante tu sia sempre super impegnata – mi fa sempre sorridere vederti entrare ed uscire di casa trafelata quella decina di volte al giorno e perennemente al telefono- sono sicura che tu saresti pronta ad aiutarmi se avessi bisogno
    Solo una cosa che hai scritto non è vera… ti devo anche delle patate oltre alle uova ??

    1. Carissima Fra,
      si é vero sono sempre trafelate e quasi sempre al telefono, ma tu mi riesci a fermare e a regalarmi i nostri momenti di svago tra un sacchetto e l’altro di spesa, valigetta, bucato che riporto a casa stirato ecc…
      Ahahah, non ricordavo le patate ma sai che al terzo piano c’é e cisarà sempre una porta aperta per voi, miei cari vicini di casa.
      A settembre ci tocca una cena!
      Un abbraccio.
      Tua Mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.