Ma siamo già a Ferragosto?????

Ma siamo già a Ferragosto?????

Ma siamo già a Ferragosto?????

Ferragosto 2Followerssssssss, Oh mamma mia ma com’è che siamo già arrivati a FERRAGOSTO!?!?!?!?!?!?

Ma come è possibile? Ma solo io perdo il conto delle settimane e i giorni mi scivolano via velocissimi?

E va beh, nulla me ne farò una ragione! Parliamo di cose serie … Voi cosa fate oggi? Avete scelto mare, montagna, fiume, lago, collina o casa?

Pranzo con amici o relax in solitudine? Io ho un’unica certezza: festeggiare il compleanno della mia Annina … quindi per me è un ferragosto sicuramente in famiglia!

Come vi dicevo già l’anno scorso il Ferragosto affonda le sue radici ai tempi dei romani.

Rappresentava un momento di riposo dal lavoro dei campi, pensate che ancora oggi a distanza di 2000 anni mantiene lo stesso significato per tutti noi perché spesso è collegato al periodo di ferie di ognuno.

Una ricorrenza così antica segue tutta la nostra storia e si arricchisce di tradizioni, superstizioni, leggende e ovviamente piatti e ricette tipiche di ogni regione … ma no che dico paese. In LiguriaFerragosto 3 forse la Capponadda, o le acciughe fritte??

Certo ormai pensare di rilassarsi proprio il giorno di ferragosto è un po’ difficile ma se riusciamo a non farci travolgere dalla folla e dallo stress ed entriamo nel mood del divertimento può diventare una giornata piacevole e serena!

Quindi che voi siate un po’ orsacchiotti e solitari o come me amanti della socialità fate così: spegnete il cervello, il telefono, non mettetevi nel traffico ma magari muovetevi a piedi scegliendo mete comode da raggiungere, preparate piatti facili se avete ospiti e soprattutto preparateli nei giorni prima … e poi godetevi questo giorno di riposo e di festa!

Per fortuna il 15 agosto è il compleanno della mia Annina … quindi alla fatidica domanda: Cosa fai a Ferragosto? La mia risposta da ben 20 anni … anzi 19 anni perché 20 anni fa l’ho festeggiato in sala parto,  è … festeggio il compleanno di mia figlia!!!

Buon ferragosto Amici!!!

Un Abbraccio dalla vostra Mari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.