Buon “primo Compleanno e mezzo ” TRAIT D’UNION!

Buon “primo Compleanno e mezzo ” TRAIT D’UNION!

Buon “primo Compleanno e mezzo ” TRAIT D’UNION!

Buon primo Compleanno e mezzoCari amici, sapete che sono sempre alla ricerca per voi di nuovi temi da trattare ed oggi vorrei parlarvi di un progetto molto importante di una mia cara amica, Marta Brusoni, consigliere comunale.

Due parole su Marta prima di raccontarvi questo progetto … Marta è una forza della natura, donna attivissima, molto legata alla nostra Genova, sempre presente per la nostra città … insomma una donna che ammiro tantissimo!!!

Oggi, 13 settembre,  è il primo compleanno e mezzo di TRAIT D’UNION, che ritorna oggi sulla pagina facebook Marta Brusoni consigliere comunale.

Cosa è Trait d’Union? E’ uno spazio sociale con tanti ospiti, nuovi spunti e tante conferme.

Lo scorso anno ha avuto un grandissimo successo e sono certa che quest’anno andrà ancora meglio!

Trait d’union mantiene lo stesso format dello scorso anno, appuntamento fisso del lunedì su facebook alle 21.00 per intrattenere sia giovani che meno giovani con argomenti di diversa natura.

Nella scorsa stagione gli ospiti sono stati oltre 40 ed ognuno di loro è stato attento, partecipativo e ha portato iniziative presentando progetti e fornito consigli utili per tutti gli ascoltatori.

Trait d’union è una rubrica dallo spessore sociale  e culturale e lo scorso anno ha attirato l’attenzione di un numero di utenti variegato.

La puntata che ha avuto maggior successo è stata quello di Vladimiro Zullo dei Trilli che ha raccontato la storia di suo papà, genovese doc, che ha toccato il cuore di tutti i partecipanti.

Nella puntata di questa sera l’ospite sarà la dottoressa Carla Ribeca, per gli amici Carlotta, promotrice del progetto La casa di Giulia del Lions Club Genova, Lions for Children, il club del distretto lions 108 che sostiene l’infanzia e l’adolescenza.

Carlotta è socia fondatrice e presidente di La rianimazione dei bambini.

La casa di Giulia è un’ associazione di volontariato che si occupa di raccogliere fondi e di sostenere figure professionali in carico al reparto di terapia intensiva neonatale e pediatrica dell’ospedale Gaslini  di Genova.

Questo progetto prende il nome di Giulia, la bambina di Carlotta che purtroppo è mancata a 8 anni a novembre 2019, dopo essere stata seguita e curata per tutta la vita presso l’ospedale Gaslini dove è nata.

Lo scopo di questo progetto è di creare uno spazio pensato per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini.Buon primo Compleanno e mezzo

La rete di accoglienza attuale non è abbastanza forte per sostenere tutte le domande di tutti i bimbi ricoverati.

Marta Brusoni ha preso a cuore questo progetto come mamma, che comprende il dolore di Carlotta,  e come membro del Lions club è grata a questa associazione perché prende a cuore sempre iniziative meritevoli.

Inoltre come genovese Marta è felice perché il primo evento così importante sia proprio realizzato a Genova e spera con il contributo di Trait d’union di diffondere l’iniziativa e far si che più persone possano partecipare all’evento oppure possano fare una donazione che si può fare anche senza esseri presenti all’evento.

Il sogno di Marta sarebbe quello di raccogliere per questo progetto tante piccole donazioni perché tante piccole gocce creano un oceano!!!

Cara Marta … non serve aggiungere altro se non un chiedere ai miei followers di seguire questa sera Trait d’Union e ancor più di fare fare qualche donazione.

L’evento si svolgerà venerdì 24 settembre alle ore 19.30  presso il Palazzo della Torre in Via Antica Romana di Quarto e tutti i dettagli dell’evento la trovate nella locandina all’interno di questo articolo!

Grande Marta e in bocca al lupo a La casa di Giulia!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Marta Brusoni Consigliere comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.