Pigiama sartoriali da Odone in Albaro

Pigiama sartoriali da Odone in Albaro

Pigiama sartoriali da Odone in Albaro

Pigiama sartoriali Buongiorno cari amici, eccomi oggi ad affrontare un argomento che sono convinta piaccia a tutti noi!!!

… Ebbene si oggi parlerò di … dormire e parlando di dormire non posso fare a meno di parlare di pigiama, utilizzando una frase di Giovanna Odone di Odone in Albaro che mi è rimasta particolarmente impressa.

Passiamo un terzo della nostra vita a dormire … quindi coccoliamoci e facciamo in modo di dormire benissimo!!!

Lo indossiamo tutte le sere prima di andare a dormire, ma voi sapete l’origine del pigiama?

Ecco che la vostra Mariangela è andata un po’ a curiosare in giro per voi!!!

Pigiama deriva dalla parola persiana “pay jama“ che vuol dire “indumento per le gambe”.

Un tempo questo capo di abbigliamento veniva indossato in oriente come un paio di normali pantaloni durante la giornata.

Fu solo a partire dal XIX secolo che il pigiama venne introdotto stabilmente in Europa come alternativa alla camicia da notte.Pigiama sartoriali

Tornando a parlare di Odone in Albaro e in particolare di pigiama, posso dirvi che da loro troverete dei pigiama sartoriali.

Per gli uomini che amano dormire con un pigiama classico in tessuto di popeline di cotone, con giacca aperta con asole e bottoni e taschino e pantaloni in tessuto.

Ma attenzione non fatevi spaventare dal termine pigiama sartoriale, sono si sartoriali ma con un prezzo decisamente commerciale!!!

Se poi a questo aggiungete la qualità di sempre di Odone in Albaro ecco che viene fuori un super pigiama bello, comodo e di ottima qualità ad un prezzo giusto … cosa dite vi basta?

Sono convinta che questo modello di pigiama accontenterà la maggior parte degli uomini, sono veramente bellissimi ed eleganti.

Anzi a dire la verità questo tipo di pigiama a me piace molto anche per le donne … chissà magari la taglia più piccola da uomo potrebbe andarmi bene … va beh ovviamente mi informerò al più presto!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Odoneinalbaro.it     Facebook Odone in Albaro   Instagram odoneinalbaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.