Rivoluzione in cucina! La carne e i suoi pezzi unici

Rivoluzione in cucina! La carne e i suoi pezzi unici

Rivoluzione in cucina! La carne e i suoi pezzi unici

Rivoluzione in cucinaCari amici, cosa vi avevo preannunciato qualche tempo fa?

Un cambio di “rotta” per la famiglia De Ferrari e quelli Del Ponte in via De Gaspari.

Pronti? Ecco allora, ben arrivati a Del Ponte Bistrot, un luogo amatissimo dai genovesi dove la tradizione della Pizzeria Del Ponte si affianca alla super novità della brace.

Brace di carne, per eccellenza.

Al Bistrot, troverete una cella di frollatura dove le carni vengono frollate “con amore”: curate, coccolate, seguite in modo attento sino ad arrivare sul piatto dei commensali.

La famosa Dry Aged Beef, che tradotto significa “manzo invecchiato a secco”, infatti la particolarità di questo tipo di carne è appunto la sua preparazione.

Anticamente il metodo più utilizzato era l’essicazione al sole, in questo modo la carne perdeva l’acqua contenuta al suo interno così da renderla più asciutta e con un sapore più forte.

Oggi a rendere questo processo ancora più preciso ci pensano le celle frigo che portano avanti la stagionatura con specifici attentissimi controlli.Rivoluzione in cucina

Il periodo di stagionatura può variare a secondo del tipo di carne, dai 40 agli 80 giorni o addirittura si può arrivare anche 100 giorni.

Volete sapere? In questo momento dentro la cella di frollatura al Del Ponte Bistrot ho visto un Sashi Beef finlandese di addirittura 200 giorni.

Immaginate voi, per gli amanti dei sapori più intensi, sarà un esplosione di gusto .

Pezzi di carne ricercati, unici, per amanti del genere, per chi ama il gusto intenso delle carni frollate.

Tutto questo lo troverete al Del Ponte Bistrot dove il bravissimo chef saprà cuocerle lasciandole morbidissime e con un sapore “unico”, accanto alla stagionalità del menù che ogni 4 mesi cambia, cari followers, senza dimenticare la tradizione delle pizze e della Focaccia al formaggio!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook        DelPonte_bistrot

Instagram       delponte_bistrot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.