Firenze, sempre unica!

Firenze, sempre unica!

Firenze, sempre unica!

FirenzeCari followers di Mariangela diamo il benvenuto al mese di Novembre con il cambio dell’ora solare e ci tuffiamo cosi nel profondo autunno.

Ma ogni mese ha la sua bellezza e unicità e facendo sempre attenzione alle previsioni meteo per non rimanere bloccati da qualche parte, i weekend invernali possono essere l’ideale per visitare le nostre stupende città, ricche di storia, di arte e golosità … e questa volta mi sono emozionata ancora davanti alla maestosità di Firenze, sempre unica.

Partendo da Piazza di Santa Maria Novella, dove sorge l’omonima Basilica, una delle più importanti chiese di Firenze, percorro Via delle Belle Donne, poi via dei Tornabuoni dove ammiro tutte le mie boutiques preferite.

Proseguo ancora e mi trovo davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore con sua maestà la Cupola del Brunelleschi, e che dire, non può mancare una visita al David di Michelangelo, quello originale, alle Gallerie dell’Accademia.

E poi riprendo il mio tour…Firenze

Per l’aperitivo e la cena ho scelto la terrazza del Hotel Excelsior Sesto on Arno, il Rooftop Bar con una vista stupenda sull’Arno, mentre per il giorno ho scelto la Fattoria Rossi appena dietro Piazza Duomo dove ho gustato delle vere prelibatezze della tradizione toscana, dall’antipasto al dolce …

E voi in quale città amate tornare? Avete già in programma una meta ?

Anche Mariangela è appena stata in una delle nostre bellissime città, Bologna, per visitare la bellissima mostra di Giovanni Boldini, un evento veramente speciale …

Ognuno di noi è legato a ricordi e luoghi verso i quali sente un’affinità, ma è bello per scambiarsi idee nuove, consigli su ristoranti o boutiques …

Quindi appuntamento al prossimo viaggio!

A cura di Alessandra Lozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.