Un Halloween particolare!

Un Halloween particolare!

Un Halloween particolare!

Un Halloween particolareCari followers della Mari, ormai la notte più spettrale dell’anno è già passata ma ci tengo a raccontarvi della mia serata!

Dovete sapere che in realtà la festa di Halloween ha origine antichissime che risalgono alla popolazione celtica, essi ritenevano infatti che durante la notte tra il 31 Ottobre e il primo Novembre il velo tra il mondo dei morti e quello dei vivi si assottigliasse e che quindi permettesse loro di visitarci.

Ormai questo elemento della festa si è perso (ricorda molto il Dias de Los Muertos in Messico tutt’oggi festeggiato). Ciò che ci è rimasto sono solo usanze per la maggior parte per divertire i bambini.

Essendo io bambina dentro quest’anno non ho potuto fare a meno di festeggiarlo!

Dato che i fantasmi nella notte di Halloween sono un po’ ovunque ho pensato di prendere i panni di un Ghostbuster in modo da cacciarli tutti!Un Halloween particolare

Devo ammettere di non aver lavorato molto … però il mio costume è stato molto apprezzato dai bambini quindi mi ritengo soddisfatta!

Ma ora vi chiedete: ‘che mai avrà fatto di particolare per festeggiare?’.

Ebbene quest’anno mi sono allontana da Genova per andare a Grazzano Visconti, un piccolo borgo medievale a venti minuti da Piacenza.

Il borgo era tutto addobbato a tema e gli stand che vendevano birra e cibo non mancavano!

Ovviamente io mi sono coccolata con dei ravioli alla zucca con tartufo, insomma mi conoscete ormai; non mi faccio mai scappare un buon Un Halloween particolarelocalino.

É stata un’esperienza magica, quasi tutti erano travestiti e devo dire di aver visto dei costumi magistrali!

Tra DJ set con musica anni ’90 (adoro) e spettacoli dal vivo con il fuoco non ci si poteva assolutamente annoiare. Unica pecca è la coda che troverete ovunque ma ne vale davvero la pena.

Se l’anno prossimo decidere di optare per questa opzione vi consiglio di prenotare un alloggio al più presto perché è tutto pieno!

P.S. l’entrata al borgo è gratis!

A cura di: Roberta Macciò alias Berta     Instagram   salotto_dei_giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.