E’ arrivato … il cioccolato da Pasticceria Valle!!!

E’ arrivato … il cioccolato da Pasticceria Valle!!!

E’ arrivato … il cioccolato da Pasticceria Valle!!!

è arrivato il cioccolatoDel cioccolato si è scritto veramente tantissimo, si dice che per i Maya fosse la bevanda degli dei, che gli aztechi usassero il cacao in chicchi per comprare le schiave o ancora gli studiosi dell’università di Boston sostengono che allunghi la vita …

Bene tutte cose molto importanti …  ma la mia domanda, e sono certa quella di molti altri, è … quando arriva il cioccolato da Pasticceria Valle?

Amici è arrivato … il cioccolato!!! E’ arrivato e in una veste un po’ diversa dal solito, infatti ci sono delle new entry che riguardano questo alimento meraviglioso!!!

Quindi cari amici golosi, non disperate … dopo tanti mesi senza cioccolato ora potrete farne delle scorpacciate!!!

Come vi sarete accorti anche voi, quest’anno il freddo sembra non voler arrivare e questo è un po’ un problema per chi come Pasticceria Valle produce il cioccolato.è arrivato il cioccolato

Così Simonetta Valle ed il suo team di Pasticceria Valle hanno studiato dei nuovi cioccolatini con gusti davvero particolari adatti anche a questo periodo ancora caldo.

è arrivato il cioccolatoHanno così deciso di lavorare il marzapane aromatizzandolo con pezzettini di zenzero ricoperti di cioccolato fondente,  marzapane aromatizzato con mandarino ricoperto di glassa al mandarino e poi marzapane aromatizzato al pistacchio ricoperto di pasta al pistacchio.

Poi ancora cioccolatini con ripieno al lampone e con ripieno di mango e frutto della passione.

Questi ripieni sono ripieni anidri cioè non hanno aggiunta di latte, panna, e burro (come sono di solito i loro cioccolatini), ma senza questi ingredienti freschi il cioccolato resiste anche a temperature esterne meno fredde come in questo periodo.

Il cioccolato di Pasticceria Valle è sempre al 60 % fondente … mamma mia che bontà!!!

Quindi in attesa del freddo possiamo cominciare intanto ad assaggiare questi nuovi cioccolatini ai quali si uniranno i cioccolatini tradizionali tanto amati da tutti noi!

Voi come preferite il cioccolato? Fondente, al latte o bianco?

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle          Instagram pasticceria_valle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.