Di Ramen in Ramen! W le novità!

Di Ramen in Ramen! W le novità!

Di Ramen in Ramen! W le novità!

RamenEccomi Genova e Genovesi tutti, come ormai sapete Rossella Siletta e Lorenzo Zappia di Broadside Sushi non si fermano mai, come avrete visto nei miei post e in quelli del locale, finalmente diamo il benvenuto ad un altro piccolo pezzettino di Giappone!

Negli immensi spazi di Broadside, nel piano sotterraneo, è nato lo spazio riservato al Ramen.

Sapete di cosa parlo? Bhe per chi non fosse un grande conoscitore della cultura nipponica, il Ramen è un piatto della tradizione composto da noodles di grano serviti nel brodo. Generalmente si parla di brodo di carne ma non mancano le varianti con il pesce e ovviamente le vegetariane.

Aromatizzato con soia, miso o shio un tipico sale giapponese, il Ramen in Giappone è un culto. Pensate che l’imperatore stesso un tempo assaggiava personalmente le varie versioni dei cuochi, giudicava e sceglieva il migliore. Una specie di stella Michelin, via!Ramen

Il suo massimo splendore è stato raggiunto sotto l’impero di Hiroito (1926 – 1989) e oggi il suo successo è uscito dai confini ed è arrivato in Via XII Ottobre nell’accogliente ed elegante impero di Rossella e Lorenzo!

Una nuova sfida per tutto il team di Broadside Sushi, che come sempre non si tira indietro e ascolta il cliente, i gusti e le novità, cercando di Ramenriproporle con versioni sempre nuove, classiche e perché no stravaganti.

Inutile dirvi che dopo il successo del Sushi e del Pokè, sono convinta che il Ramen sarà un altro colpo messo a segno da Broadside Sushi.

Anni e Alfredo, come fans di Brodside Sushi e per Salotto_dei_giovani l’hanno già assaggiato e ne sono rimasti ammagliati. Aspettiamoci un loro articolo al più presto!!!

Piano piano vi farò assaporare profumi e colori di questa pietanza, proprietà e abbinamenti. Per ora mi “limito” a correre ad assaggiarlo … Lo faccio per voi sia chiaro!!! 🙂

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook   Broadside Ramen                       Instagram   broadsideramen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.