InJeans … per chi ama Genova!

InJeans … per chi ama Genova!

InJeans … per chi ama Genova!

InJeansCari amici sapete che sono sempre alla ricerca di attività particolari a Genova, non importa che siano grandi o importanti, ciò che per me conta è che mi facciano battere il cuore.

E così è stato oggi quando su consiglio di mio cugino Stefano sono andata da InJeans in Via Prè … non cominciate amici a fare i mugugnoni e a dire che questa via è pericolosa … niente affatto è una via piena di negozi e di vita!

Ma cosa è InJeans? … InJeans è Genova!!!

Tre giovani soci hanno deciso di produrre il jeans, ma non quello al quale siamo abituati ora … bensì il jeans di 500 anni fa che è diverso da quello attuale.

Oggi ho conosciuto due dei tre soci e precisamente Gino Repetto e Simon Claviere -Schiele … genovesissimo il primo … pariginissimo il secondo che però hanno una cosa in comune … amano Genova.

Potevo io farmi sfuggire un’attività del genere? Niente affatto ed eccomi qui infatti a scrivere di loro a poche ore dal nostro appuntamento.InJeans

Si lo so mi dilungo sempre troppo sulla mie sensazioni, ma cosa posso farci? Ormai mi conoscete tramite i miei articoli voglio farvi sentire ciò che provo io e vi assicuro che oggi ho respirato la vera Genova!

Sapete che jeans vuol dire Genova? e InJeans significa a Genova.

Il jeans è nato a Genova nel 1500 poi questa tradizione si è persa e Levis Strauss li hanno portati via dalla nostra città e  completamente cambiati.

InJeans li ha voluti riprodurre a Genova, quindi a km 0, con un partner tecnico che è Rosso35, ma li hanno voluti rifare con la stessa stoffa che si utilizzava nel 1500 che è un mix di lino e cotone.

Per adesso hanno creato un modello da uomo e una da donna in attesa di farne molti altri e sono acquistabili sia nel loro negozio di Via Prè sia online.

La scelta di Via Prè è stata proprio voluta per ciò che significa per Genova e cioè è proprio il retroporto della nostra città in cui arrivavano i carichi di indaco con cui si tingevano i jeans.

InJeansMa i loro fantastici jeans ( credetemi sono meravigliosi) sono legati in modo molto stretto all’arte.

Infatti uno dei soci, Simon Claviere -Schiele, è un artista parigino innamorato di Genova e che vive qui ormai da 10 anni.

Simon in passato  ha esposto le sue opere a Palazzo Bianco e  anche attualmente ha una sua opera ricamata all’interno della mostra “Il trionfo della virtù”.

Ma come si legano i jeans all’arte?

Eh cari amici … questo lo scoprirete nel prossimo articolo … sapete che sono dispettosa e mi piace lasciarvi la suspence … però vi prometto che presto uscirà il secondo articolo!!!

Vi dico solo che parlerò di foulard … ma foulard davvero particolari che mi hanno catturato il cuore!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

injeans.it

Facebook     InJeans

Instagram   injeans_genova

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.