Genoa, impossibile fare punti. La Samp ne regala uno

Genoa, impossibile fare punti. La Samp ne regala uno

Genoa, impossibile fare punti. La Samp ne regala uno

Ennesimo weekend, ennesima sconfitta per il Genoa in questo campionato davvero nefasto per i tifosi rossoblu (e mi ci metto anche io, sigh).

Il Grifone cade a Roma contro la Lazio orfana di Immobile, ma comunque qualitativamente superiore. E dire che il primo tempo i rossoblu erano anche messi bene in campo (qualcosina, poco poco, di Shevchenko forse si è visto) e hanno preso gol per il consueto infortunio di un singolo (ormai ci siamo abituati).

Allo stesso tempo sono apparsi totalmente incapaci di avvicinarsi alla porta avversaria, tanto meno di impensierire il portiere avversario. Il motivo? Senza girarci intorno, questa è una squadra scarsissima.

Alcuni giocatori faticherebbero in serie cadetta, e l’allenatore, che sia Ballardini o Shevchenko, a mio modesto parere può solo assistere inerme, sconfitta dopo sconfitta.

Manca solo una partita, fortunatamente, al mercato di gennaio. Poi si spera che l’agonia venga parzialmente alleviata da qualche nuovo acquisto. E da qualche cessione, va’.

Chi invece fa punti è la Samp, uno per la verità contro un modesto Venezia.

I blucerchiati hanno la grande colpa di non aver chiuso la partita nel primo tempo, di essersi accontentati e, nella ripresa, ecco tornare la peggiore Samp di D’Aversa, quella timorosa, per certi versi addirittura indisciplinata, che prende gol in maniera abbastanza sciocca a pochi minuti dalla fine.

Un peccato, perché l’altra faccia della medaglia (la Samp vista nel Derby, ad esempio) racconta di una squadra che ha tutte le carte in regola per salvarsi a marzo e godersi un finale di stagione tranquillo.

Invece con questo pareggio insipido ‘tiene in vita’ il Venezia, che tra l’altro mangia un altro punto proprio al Genoa nella corsa salvezza.

La nota positiva, ancora una volta, è Manolo Gabbiadini, ormai sempre più leader di questa squadra. E Mancini, per gli spareggi con Macedonia, Turchia e Portogallo, inizia a pensarci …

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai profili Instagram di Genoa e Sampdoria.

One thought on “Genoa, impossibile fare punti. La Samp ne regala uno

  1. Il Genoa ha perso perché la differenza tecnica con la Lazio c’è ed è notevole.
    La Samp non ha regalato nulla, il pareggio ci sta benissimo fra due squadre separate da pochi punti in classifica. La samp è mediocre come lo è il venezia. La samp nel derby ha trovato un Genoa DECIMATO dagli infortuni. Rigiochiamolo a parti invertite con tutti i titolari nel Genoa e 5 o 6 titolari fuori nella Samp e vediamo come finisce.
    Le ultime 8 della classifica lotteranno per la salvezza, ora ci sarà il mercato con situazioni societarie diverse, c’è chi ha una holding che investe 3.7miliardi di dollari in aerei e chi con 120 milioni di debiti e un passivo di bilancio di 30 milioni ha il maggior azionista in galera per bancarotta fraudolenta e se non vuole portare i libri in tribunale deve vendere i giocatori.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.