E’ Natale

E’ Natale

E’ Natale

E’ Natale, è natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.

E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che regalano gli oppressi ai margini della società.

E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.

E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

(Madre Teresa di Calcutta)

Non è Natale senza il calore dell’Istituto Champagnat

Non è Natale senza l’amore che l’Istituto Champagnat ci ha insegnato

Non è Natale senza le splendide parole della “nostra preside Nadia”.

( Mariangela)

Cara Nadia, anche quest’anno non ho resistito e ho dovuto pubblicare le tue emozioni per far capire a tutti quanto sia grande l’ Istituto Champagnat, la scuola con il cuore!

Carissime famiglie,

è dalle parole di Madre Teresa di Calcutta che vorrei cogliere l’occasione per rivolgere a tutti voi un augurio speciale di feste liete e serene.

Ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola secondaria un augurio dal cuore perchè possano mantenere sempre il loro sorriso, malgrado le mascherine; un ringraziamento a voi tutti genitori e l’augurio di vivere queste festività nell’intimità più dolce con i propri figli ed i propri cari insieme ad un pensiero particolare per i nonni, importante supporto di ogni azione educativa.

Ognuno conosce il suo Natale, o almeno quello che vorrebbe festeggiare. E poi conosce i Natali in TV, cinema unitamente a quelli che non festeggeremo mai, perchè impegnati a festeggiare il nostro.

E allora oggi più che mai penso che il Natale sia davvero uno stato d’animo, sia quel legame che ci tiene stretti alla nostra infanzia, a quella parte di noi che credeva alle fiabe, all’amore, alla bontà, alla solidarietà.

Perchè il Natale è la storia perfetta: la storia di chi riesce a superare ogni difficoltà per venire in un mondo dove tutto è possibile, dove tutto è ancora magico, quel mondo in cui si ha la certezza che i miracoli accadono dentro e fuori di noi.

In un momento ancora complicato, vi auguro semplicemente che si realizzino i vostri sogni perchè ciò significa che crediamo che il buio ceda il posto alla luce, che la tristezza si trasformi in gioia, che l’amore illumini ognuno di noi e ogni famiglia e che le nostre vite possano trovare sempre la strada verso la magia, la speranza, l’attesa di nuove meraviglie.

Buon Natale dal profondo del cuore.

La preside Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.