La comunicazione è tutto!

La comunicazione è tutto!

La comunicazione è tutto!

Cari Followers, con Giovanni Zafettieri titolare, insieme a Renzo Venturini,  di tre agenzie Fondocasa su Genova e unico referente per il Borsino immobiliare, oggi scopriamo quanto la comunicazione può essere importante nella vendita di un immobile. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Non serve il mio blog per sapere quanto ogni giorno la comunicazione influenzi la nostra vita. Molti corsi universitari sono nati intorno all’utilizzo del linguaggio.

Ad oggi fior fior di studiosi si mettono quotidianamente a disposizione di multinazionali per creare pubblicità attraenti e convincenti.

Anche nel mercato immobiliare è importante creare un messaggio in grado di “sedurre” ogni tipo di acquirente.

Ci sono diverse persone che si possono incontrare. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il personaggio sintetico, l’analitico; un tipo più visivo e uno più uditivo o più cinestesico.

Quindi per scrivere un buon annuncio immobiliare serve impegno.

Prima di tutto mettiamoci al tavolo e scriviamo pregi e difetti del nostro immobile.

Fatto questo passaggio fondamentale scriviamo il nostro annuncio cercando di miscelare adeguatamente la parte sintetica e quella analitica.

Per intenderci la nostra descrizione dovrà essere sintetica e concisa nella prima parte, analitica e descrittiva nella seconda.

Questo ci permetterà da subito di dare al nostro possibile compratore un’idea generale della casa.

Coglieremo la sua attenzione: se ti servono due camere mio caro acquirente quest’annuncio potrà interessarti! Se te ne occorrono tre salta pure l’annuncio!

Nella parte successiva, potremmo iniziare a descrivere in maniera più dettagliata l’appartamento.

Caro compratore il soggiorno della casa è ampio e luminoso, oppure è reso accogliente da un bel camino, una camera dove i bambini avranno lo spazio necessario per correre e giocare.

In questo modo la nostra descrizione conterrà non solo le caratteristiche tecniche necessarie ma anche i vantaggi e i benefici che si possono trarre dall’acquisto dell’immobile.  Nessuna descrizione della foto disponibile.

Come sempre professionisti del calibro e con l’esperienza di Giovanni Zafettieri e Renzo Venturini sapranno aiutarvi a creare l’annuncio perfetto.

Buon lavoro!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso     Fondocasa Centro Storico     Fondocasa Genova Albaro 

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