Un laboratorio unico a Genova

Un laboratorio unico a Genova

Un laboratorio unico a Genova

LaboratorioRagazzi … mi sono innamoratoooo!!!

E dove sta la novità, mi direte voi, sappiamo benissimo che sei innamorato della tua Anna Banci!!!

Si ragazzi avete ragione … ma in questo caso la mia Anni non c’entra proprio niente … o meglio un pochino c’entra … pazientate due minuti e ve lo spiego!!!

Qualche giorno fa riceviamo un messaggio sul nostro profilo instagram salotto_dei_giovani  da parte di Moss by Marty che ci scrive di passare in negozio da lei perchè ci vuole conoscere.

Felicissimi e anche un po’ gasati per essere stati cercati siamo andati a trovare Martina Gallini titolare appunto di Moss By Marti.

Una piccola bomboniera in Via Zara in cui Martina crea i suoi terrarium … anzi per essere più precisi il suo è l’unico laboratorio artigianale di terrarium a Genova.

Ho scoperto un mondo tutto nuovo del quale leggerete spessissimo perché … ebbene si … Moss by Marti è diventata nostra cliente!

E siccome San Valentino è davvero vicinissimo comincio a parlarvi proprio di un terrarium d’amore!!!

Per prima cosa si chiama Marimo è un’alga verde giapponese  il cui nome deriva da “Mari” (biglia)  e “Mo” che è un termine generico per indicare le piante che vivono in acqua.

Il moto inesorabile delle onde le conferisce una forma tonda quasi perfetta grazie alla quale può sfruttare i raggi solari che attraverso la fotosintesi clorofilliana creano delle bollicine di ossigeno che permettono a Marimo di danzare verso la superficie dell’acqua.Laboratorio

A Marimo è legata una bellissima leggenda giapponese che narra dell’amore tra un cacciatore e la figlia del capo villaggio, un amore  non voluto dalle famiglie, per questo motivo si nascosero sulle sponde del lago Akan sull’isola di Hokkaido. Dopo la loro morte i loro cuori si trasformarono in queste sfere verdeggianti che permisero loro di vivere in eterno il loro amore.

Regalare un Marimo è simbolo di sentimenti sinceri, di amore e di amicizia, un buon auspicio per il futuro … ed è qui che entra in gioco la mia Anni … posso non regalarle un Marimo con il suo meraviglioso significato?

Per la cura e la manutenzione ha bisogno di piccoli accorgimenti, ma questi ve li spiegherà Martina quando li acquisterete!!!

Ragazzi davvero un’idea fantastica e molto romantica!!!

A cura di: Alfredo Zafferani Instagram   salotto_dei_giovani

Facebook  Moss by Marti 

Instagram  mossbymarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.