Lo Squat, un esercizio da imparare e calibrare bene!

Lo Squat, un esercizio da imparare e calibrare bene!

Lo Squat, un esercizio da imparare e calibrare bene!

squatAmici miei … ma voi lo sapete cos’è uno squat?

Voglio aiutarvi:

non è un cocktail e neanche un piatto particolare, non è un tipo di borsa da passeggio e neanche un cappello!

Cos’è?

Lo Squat è uno degli esercizi cardine di un buon allenamento ed è utile per rafforzare i muscoli delle cosce e dei glutei.

Lo svolgimento è molto semplice, sembra quasi di sedersi ma senza sedia, cercando di mantenere l’equilibrio, con schiena bella dritta e piegamenti ripetuti facendo forza sulla muscolatura delle gambe e del sedere!

JLO spostati che a breve avrai molte rivali!!!

Niccolò titolare di Target Fitness ci spiega che nonostante l’esercizio sembri molto facile, porta con se un sacco di insidie!

Lo squat per un ragazzo giovane può essere svolto a corpo libero oppure utilizzando dei carichi che possono aumentare a seconda dell’allenamento e della fisicità della persona.

Per ogni persona, presso la palestra di Niccolò l’esercizio non cambia ma viene adattato a seconda delle capacità dell’individuo.

Un ragazzo giovane e sano dopo aver appreso il movimento corretto potrà svolgere l’esercizio raggiungendo una buona profondità e anche nel tempo aggiungendo pesi e carichi sempre più alti.squat

Per una persona meno allenata e con un’età più adulta sarà più consigliabile uno sforzo fisico di minore intensità e maggiore costanza, una discesa meno accentuata per non andare a sforzare troppo un fisico non più scattante e flessibile … tipo me per esempio!!!

Anche un esercizio che può sembrare sciocco deve però essere svolto con massima attenzione e seguito da personale esperto.

Ecco perchè Niccolò vi aspetta per creare insieme una buona routine di allenamento, adatto non solo alla vostra età ma anche e soprattutto alla vostra fisicità.

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.