Sapore di Genova … anche a Siena!!!

Sapore di Genova … anche a Siena!!!

Sapore di Genova … anche a Siena!!!

Sapore di GenovaCari followers della Mari … che bello che è diventare grandi … eh?

Naturalmente lo dico in senso molto ironico … quando vai ancora a scuola sogni di andare a vivere da sola e di diventare indipendente … poi ti iscrivi all’ Università di Medicina e ti ritrovi catapultata in una città che non conosci lontano da tutti e da tutto.

Per carità Siena è una città bellissima, amo l’Università che ho scelto, ho fatto anche nuove amicizie, ma … mi manca tanto Genova!!!

Scrivendo che mi manca la mia città ovviamente intendo la mia famiglia, i miei amici, Alfredo e la sua adorabile famiglia … ma mi manca soprattutto il sapore di Genova!

E allora sapete cosa faccio per esorcizzare questa mancanza del sapore genovese?

Ogni volta che torno a Siena, il giorno prima faccio scorta dei miei sapori genovesi … indovinate un po’ dove vado?

Naturalmente la mia prima è da Pastaio Salvatore che mi prepara tutti i pacchettini da una sola porzione in modo che possa congelarli e mangiarli piano piano.Sapore di Genova

La sua crema di pesto, che pesto non è, perché come dice Salvatore “il pesto senza aglio non esiste”perciò la chiamo così almeno non si arrabbia … però ha ragione, vero?

E poi i suoi gnocchi preparati apposta per me perché sono intollerante al glutine … attenzione … non è che li prepara solo per me .. su ordinazione li prepara per tutti!!!

Insomma tante piccole scorte che mangiandole e chiudendo gli occhi mi sembra di essere a casa e quindi mi fanno compagnia!!!

In realtà i capolavori di Pastaio Salvatore viaggiano spesso, infatti quando Anna va a trovare Pede a Londra il suo pesto è la prima cosa che finisce in valigia … insomma è più facile dimenticarsi di portare un paio di pantaloni che i prodotti del mitico Salvatore.

Voi li avete mai provati? Non ancora?

E allora seguite il mio consiglio … andatelo a trovare o nel suo negozio in Via Enrico Toti, 3 r 0 al mercato Orientale box 156 Mamma Chef … ne diventerete anche voi fans accaniti!!!

A cura di: Anna Banci alias Anni  Instagram salotto_dei_giovani

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

 

2 thoughts on “Sapore di Genova … anche a Siena!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.