La Pasqua più dolce che c’è

La Pasqua più dolce che c’è

La Pasqua più dolce che c’è

La Pasqua più dolceFinalmente, una Pasqua con i nostri cari … dopo due anni di stop obbligato riprendiamo le nostre dolci abitudini.

L’aria si fa calda, la primavera è esplosa.

Domenica, sarà Pasqua e la cara Simonetta titolare della Pasticceria Valle mi sta preparando tanti doni golosi per le persone che amo.

Intanto sino a sabato si possono gustare i Quaresimali, dolcetti tipici liguri che la tradizione vuole si mangino nei 40 giorni prima di Pasqua: molto sostanziosi, in tempi addietro andavano a sostituire la carne che era vietata. Conoscevate questa tradizione?

Ma le novità da Pasticceria Valle sono tante e soprattutto … buonissime!!!

Nidi meringa pistacchio o cioccolato, ripieni di ovetti e cioccolatini, in confezione regalo, sono una splendida idea come centro tavola. Che ne pensate, come dono agli amici sarà di grande augurio.

Le colombe stra buone, al cioccolato senza canditi, quella farcita al pistacchio ricoperta di pistacchio, oppure le colombe classiche col mandorlato sopra, sono perfette per tutti: il fatto che non abbiano canditi all’interno, ma gocce di cioccolata, le rende ancora più golose.La Pasqua più dolce

E poi, questo come dice Simonetta, “è l’anno del pistacchio”, infatti un altra novità è il il mezzo guscio di uovo fondente, ripieno di semifreddo al pistacchio, un dessert di grande effetto.

E le uova classiche? Beh, amici potrebbero mancare? Siete ancora in tempo per portare la vostra sorpresa personale da inserire nell’uovo … Mi raccomando oggi stesso!!!

Uova che riprendono il trend dell’anno: al pistacchio, nocciole intere fondente o nocciole intere al latte.

Io adoro le uova classiche con il decoro ramage floreale di zucchero, mi sembra di tornare a quando ero bambina … usava così, ma Simonetta quest’anno ha creato anche delle deliziose decorazioni per i più piccoli, con piastre in pasta di zucchero con simpatici animaletti sorridenti.

Che dolce la Pasqua da Pasticceria Valle!

A cura di: Mariangela Guido  Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook   Pasticceria Valle          Instagram   Pasticceria Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.