Da un ricordo può nascere un gioiello

Da un ricordo può nascere un gioiello

Da un ricordo può nascere un gioiello

Da un ricordoCari amici, da sempre adoro i racconti di famiglia, i ricordi che si hanno e ciò che abbiamo imparato da piccoli.

Qualche giorno fa sono stata a trovare Laura ed Elisa, titolari insieme alla loro mamma Bruna di Bruna Guglielmi Gioielleria, … ciò che sto per raccontarvi è bellissimo e vorrei poter farvi anche ascoltare il tono con cui Laura mi ha raccontato questa bellissima storia perché quel tono racchiude un tesoro enorme … l’amore per la propria famiglia.

Un racconto di vacanze in montagna con il nonno Angelo e Mamma Bruna, un racconto ricco di emozioni, ma anche di insegnamenti.

Nonno Angelo, alpino doc,  ha insegnato alle sue nipoti il respiro, come camminare in montagna e la loro mamma ha insegnato loro il senso dell’orientamento, capire il sole, le luci, il verso del fiore … insomma erano vacanze in cui si viveva realmente la montagna!Da un ricordo

Laura ed Elisa hanno così incominciato ad osservare la natura, i suoi colori, le sue forme e in modo particolare erano attirate dai fiori meravigliosi per colori, forma, dimensioni.

Ma i consigli del nonno e di mamma non si limitavano solo ad insegnar loro l’arte di osservare, ma una volta rientrati a casa dalla passeggiata le invitavano a disegnare ciò che avevano visto durante la giornata.

Da un ricordoEd ecco il motivo per cui i fiori sono rappresentati in moltissimi gioielli creati da Laura ed Elisa.

La trovo una cosa davvero bellissima, perché in ogni gioiello a fiore creato da loro è come se ci fosse un pezzo del loro nonno, un omaggio a questo uomo che oltre ad insegnare alla propria figlia e alle nipoti l’arte di creare un gioiello, ha insegnato innanzitutto ad amare la natura e a rispettarla.

Fiori gioiello, con smalti, diamanti, rubini, oro, oro lucido e satinato insieme … dei capolavori davvero, creati dai ricordi di due bambine piccole che hanno ascoltato il loro nonno.

Sostengo sempre di più il fatto che i nonni siano i pilastri della vita per un nipote … da qualunque nonno si può sempre imparare …  e visto l’argomento … un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore!!!

Che dire invece di Mamma Bruna? Beh possiamo ringraziarla infinitamente per aver condiviso con le figlie Laura ed Elisa la sua grande energia, competenza, professionalità e amore nell’arte della gioielleria.

Una figura importante sia dal punto di vista professionale che della famiglia … insomma una mamma “preziosa”!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook  Bruna Guglielmi Gioielleria

Instagram brunaguglielmi_gioielleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.