Istituto Champagnat e Sodexò

Istituto Champagnat e Sodexò

Istituto Champagnat e Sodexò

Istituto Champagnat e SodexòCarissimi followers, ripeterò sempre con entusiasmo quanto l’Istituto Champagnat sia attento nella ricerca di ogni servizio offerto,  affinché siano all’altezza di ciò che lo caratterizza: essere una grande famiglia.

Si perché oltre all’istruzione certa che offre con competenze didattiche di alto livello ha quel valore aggiunto che è l’attenzione verso il singolo bambino o ragazzino, e questo lo confermo con grande certezza perché come avrete capito, sono stata (anche) Mamma di due alunni dello Champa per ben 13 anni ciascuno.

Ne avrò acquisito di esperienza? In questi 13 anni certamente anche i miei figli hanno avuto necessità che gli venisse tesa la mano, non per il profitto ma per qualcosa che riguardava la fascia emozionale …

Sono cresciuti e bene in questa splendida scuola. Vi scatenerò prima o poi la curiosità di varcare la soglia e di vedere?  Ed ecco cosa vi voglio raccontare oggi.

Con un po’ di malinconia, mentre attendo il Direttore, scendo le scale e vado a curiosare nella mensa. Li dove la mia Annina, soggetto allergico, é sempre stata seguita con grande attenzione e amore.

Incontro Emanuela, un sorriso che ti fa venire voglia di abbracciarla, questa la prima sensazione nel conoscere Emanuela, dipendente Sogexò.

Mi ispira tanto che mi permetto di chiederle se vuole fare quattro chiacchiere con me e con affabilità, mi dice di si, tenendo presente che Lei deve lavorare.

Ecco il suo racconto.

Mi chiamo Emanuela, sono una dipendente Sodexo’ … partnership dell’Istituto Champagnat, occupandosi del servizio mensa e delle pulizie della scuola elementare, media e dell’asilo.

L’asilo è la mia gioia più grande perché svolgere un lavoro per accogliere i bambini e le loro insegnanti negli ambienti più puliti e profumati possibile, come fossero a casa, per me è vero motivo di orgoglio!

Senza pensare che, sono davvero tessuta nella quotidianità di questo meraviglioso mondo, fatto di educazione, ascolto, tepore … come si fa a non fondersi in un tutt’uno come è capitato a me che amo i bambini?Istituto Champagnat e Sodexò

Li conosco uno per uno e per loro sono Ema, i baci, gli abbracci, il piacere delle scaramucce, sono la figura con cui trasgredire attraverso un cioccolatino gratificante, il fermarsi a giocare un momento per regalare e regalarmi gioia pura!
Ogni giorno come fosse un mantra …

Sodexò ed il suo personale si rende disponibile sempre per coccolare le richieste, di ogni genere e cura le esigenze di ogni alunno che abbia bisogno di diversificazione anche nella dieta.

Cosa ne pensate? Stupenda Emanuela come il suo sorriso, e adesso devo trovare un nipotino per poterlo invitare ad iscriversi all’Istituto Champagnat!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.