10 Giugno fine scuola! e ora come faccio con il lavoro e il bambino???

10 Giugno fine scuola! e ora come faccio con il lavoro e il bambino???

10 Giugno fine scuola! e ora come faccio con il lavoro e il bambino???

10 giugno 2Genitori di Genova, ormai anche aprile ce lo siamo dimenticati … in pratica tra poco giugno bussa con ferocia alle porte e ci ricorda che da venerdì 10 giugno i bambini saranno di nuovo disoccupati!

Per quanto sia bellissimo viversi il ruolo di madre e padre, il lavoro e le urgenze della vita ci portano ad avere molti problemi di gestione del piccolo. Se non abbiamo la fortuna di avere dei nonni iper-mega-disponibili pronti a stare con il bambino tutto il giorno tutti i giorni, l’unica soluzione è rivolgersi a dei campi estivi.

Ora se non sapete che pesci prendere e non vi fidate di nessuna struttura: no problem!!! Ci pensa la vostra Mari!

I bambini infatti potranno dar sfogo alla loro voglia di vivere e giocare in un ambiente sicuro, famigliare e stimolante presso le aule e gli spazi esterni dell’Istituto Champagnat.

Maestra Lucia e le altre maestre dell’asilo sono già al lavoro per organizzare un estate esplosiva!

Il centro estivo, è sicuramente il più divertente della città! Dalle 7.30 alle 17.30 i bambini potranno vivere la scuola dentro e fuori. All’esterno, oltre ai campi da gioco, saranno predisposte delle piccole piscine dove il bambino potrà fare passatempi acquatici: travasi, lo studio delle10 giugno 1 barche che galleggiano, la guerra di palline ecc … In questa occasione il pulcino inizia a diventare autonomo: impara a cambiarsi da solo, a mettere la crema solare e indossare il costumino!

All’interno ci saranno laboratori di ogni tipo. Per esempio, interessanti saranno i laboratori di pittura su diversi tipi di materiale, si potranno colorare anche le vetrate della scuola! L’arte del reciclo per far diventare una semplice bottiglia di plastica un simpatico acquario!

Il campo estivo dello Champagnat è per il bambino: studio e divertimento e per il genitore un luogo sicuro dove far crescere il loro figlio!

A cura di: Mariangela G.

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.