Profumerie Sbraccia tra storia, presente e un glorioso futuro

Profumerie Sbraccia tra storia, presente e un glorioso futuro

Profumerie Sbraccia tra storia, presente e un glorioso futuro.

Cari amici, oggi vorrei accennarvi la storia di un grande marchio che seguo da sempre e che molti mi invidiano: Profumerie Sbraccia!

Non mi dilungherò molto. Ma, come sempre credo sia bello capire la potenza del marchio da dove parte, come sono arrivati fino ad oggi e quale sarà l’evoluzione avendo radici ben ancorate al passato.

Sono certa che quasi nessuno sa che Profumerie Sbraccia nasce nei primi anni del 1900 in un appartamento di Via Galata. Qui, un visionario e astuto Carmine Sbraccia studia, sperimenta e alla fine crea la formula perfetta di ossigeni per la bellezza e la cura del capello e del suo cuoio.

Passo dopo passo nascono poi le prime tinte per capelli e altri prodotti rivenduti per lo più a barbieri e parrucchieri della zona.

Bisogna aspettare gli anni sessanta per vedere la creazione della società e il 1970 per l’apertura del primo negozio marchiato in Via Cipro.

L’attività si basa soprattutto sulla vendita di prodotti per il benessere e la cura del capello.

Dal 1970 al 2022 … in 52 anni siamo arrivati alla terza generazione, abbiamo visto spuntare negozi in tutta la città e anche oltre, arrivando fino a La Spezia. Ogni passo verso il futuro è stato accompagnato dall’ampliamento dell’attività di vendita, inserendo la parte profumeria, make-up, ecc…

Ancora oggi Profumerie Sbraccia dopo oltre mezzo secolo dall’apertura del primo punto vendita rimane leader in Italia per prodotti tricologici.

Si, si amici avete capito bene: In Italia!

Non esiste in tutta la Penisola una catena in grado di offrire l’ampia gamma di marchi e la competenza del personale in fatto di capelli.

Per darvi un’idea, oggi più del 30% del fatturato aziendale deriva proprio dalla vendita all’interno di questo settore.

Per questo, sarà un piacere nei prossimi articoli: curiosare, scoprire, ascoltare e condividere con voi, tutta una serie di prodotti che potete trovare presso le sedi di Profumerie Sbraccia.

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Profumeriesbraccia.com

Facebook: ProfumerieSbraccia

instagram: ProfumerieSbraccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.