Target Fitness il vero alleato per il tuo corpo!

Target Fitness il vero alleato per il tuo corpo!

Target Fitness il vero alleato per il tuo corpo!

Target 1Cari amici miei, come sapete da diversi mesi frequento la palestra Target Fitness gestita da Niccolò.

Vi ho già accennato quello che mi è piaciuto di questa struttura, che è l’attenzione rivolta alla persona con lo studio su misura dell’allenamento giusto per il corpo in questione.

Io ho sempre amato e praticato lo sport, poi per motivi familiari e di salute ho dovuto prima rallentare e poi interrompere l’esercizio fisico. Tutti sapete che nonostante nello spirito mi senta sempre poco più che trentenne, il mio corpo non è più quello di vent’anni fa, per questo ho deciso di rivolgermi a un vero professionista.Target 2

Per la categoria -over, Niccolò ha un approccio direi … scientifico. Iniziare un percorso di allenamento da Target Fitness significa fare innanzitutto un check!

In prima battuta infatti si fa un anamnesi della situazione fisica del cliente, cosa ricorda il suo corpo? Cosa ha vissuto in passato? Traumi? Sport? Lavori di fatica? E quindi, che tipo di sforzo può sopportare ora?

Se la persona ha subito lesioni o incidenti si cerca sempre di studiare un valido allenamento anche facendo riferimento alla competenza di un fisioterapista che analizza tutti i referti e le cartelle cliniche che gli vengono portati in visione.

Fatta questa analisi, parlando con il cliente Niccolò cerca di capire cosa, la persona, vuole ottenere dall’allenamento, in modo da avere una direzione chiara in cui andare.

Stabilito l’obiettivo e la disponibilità in termini di tempo, si definisce in modo pratico la condizione del futuro “atleta” per capire dove sono le debolezze muscolari più evidenti, le limitazioni nella mobilità e quindi se ci sono scompensi motori che potrebbero inficiare il percorso.

Da ora in avanti parte la pianificazione del programma di allenamento.

Ecco spiegata la differenza con tutte le altre palestre!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.