Vendo e compro tutto insieme??? BOH!!! Che fare?

Vendo e compro tutto insieme??? BOH!!! Che fare?

Vendo e compro tutto insieme??? BOH!!! Che fare?

Cari amici che mi leggete con affetto, il dilemma: vendo prima o compro prima quando si parla di casa è sempre attuale. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nonostante ne avessimo già parlato, in molti mi chiedono consiglio e io non posso che rivolgermi a Giovanni Zafettieri, titolare insieme a Renzo Venturini di 3 agenzie Fondocasa, e anche ideatore e creatore del sistema di vendita immobiliare:

Casa Exclusive, 18 strategie in grado di vendere le case dei clienti che si affidano a lui e di farlo alle migliori condizioni oggi possibili.

Ovviamente la risposta alla domanda: “vendo casa prima di comprare?” è un po’ scontata, “se hai i soldi puoi fare ciò che vuoi!”

Nessuna descrizione della foto disponibile.Il problema di vendere prima di comprare o comunque in contemporanea può essere legato solo al fatto che vendo e poi per un certo periodo devo stare in affitto mentre cerco la nuova abitazione. Certo è una vera impresa e comporta ben due traslochi ma ti permette di avere liquidità e di aprire un eventuale nuovo mutuo.

E se acquisto prima di vendere? eh qui nasce un altro tipo di problema perchè se poi la vecchia abitazione non viene venduta? con che soldi paghi la nuova? e come fai a rivolgerti ad una banca per aprire un mutuo?

Insomma la situazione è sempre molto complessa e necessita di essere chiarita e affrontata ad personam,  Giovanni fa questo!

Nella sua esperienza pluriennale ha imparato ad ascoltare e schematizzare attentamente i pro e i contro di ogni situazione e attraverso un’accurata analisi cerca la soluzione migliore per il suo cliente.

Ecco perchè in questi casi è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti soprattutto se come me siete persone normali!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso      Fondocasa Centro Storico   Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.