Samp, un punto per la salvezza. Il Grifone resta aggrappato fino alla fine

Samp, un punto per la salvezza. Il Grifone resta aggrappato fino alla fine

Samp, un punto per la salvezza. Il Grifone resta aggrappato fino alla fine

I giocatori della Samp nel riscaldamento pre-Lazio

Avevamo detto che per la Samp non sarebbe stato un finale di stagione semplice.

Dopo la vittoria all’ultimo minuto nel Derby della Lanterna è arrivata la sconfitta contro la Lazio, prima di tre partite complicate in casa blucerchiata.

Lunedì c’è la Fiorentina, domenica 22 maggio l’Inter.

In quella che è una delle lotte salvezza più avvincenti di sempre, la Samp è chiamata a fare tre punti contro la Viola per festeggiare la permanenza in Serie A con una giornata d’anticipo.

Ma anche un punto solo andrebbe bene, a mio modo di vedere: certo, non darebbe ancora la matematica della salvezza, ma sarebbe comunque un mattoncino verso il traguardo dal peso specifico incalcolabile.

Anche perché per fare punti a San Siro contro l’Inter che si gioca lo Scudetto – parliamoci chiaro – servirebbe un miracolo …

La Gradinata Nord durante Genoa-Juventus

Il Genoa. Non serve certo raccontare il turbinio di emozioni di venerdì: la partita contro la Juventus non è stata per cuori deboli.

I tre punti che sono arrivati al 96′ su calcio di rigore battuto da Criscito (il calcio dà, il calcio toglie …) tengono il Grifone aggrappato con gli artigli alla carovana salvezza.

Inutile, tuttavia, illudersi troppo: il Genoa deve fare 6 punti su 6 (contro Napoli, difficilissimo, e Bologna, più alla portata) e poi pregare che le cose, sugli altri campi, vadano nella direzione giusta.

Al di là di come finirà, c’è davvero da chiedersi perché si è arrivati in questa situazione.

A fine campionato, comunque vada, in casa Genoa ci saranno serie riflessioni. Prima però ci sono 180 minuti di lotta, sudore e speranza.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: Tutte le foto sono prese dai canali ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter) di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.