Giornata mondiale dei genitori

Giornata mondiale dei genitori

Giornata mondiale dei genitori

Giornata mondiale dei genitori 1Cari lettori, buongiorno! Oggi è il 1 giugno ed iniziamo il mese con una giornata mondiale molto importante, eh si cari amici oggi è la giornata mondiale dei genitori!!!

Il “lavoro” del genitore è il più difficile del mondo, non esiste una scuola dove impararlo, ma si impara direttamente sul campo!!!

Confesso che essendo diventata mamma non proprio da ragazzina, accidenti non ne arrivavano proprio di bambini … poi improvvisamente nel giro di un anno ne ho avuti due con grandissima gioia … dicevo avendoli avuti in età più adulta mille paure e preoccupazioni si sono impadronite della mia testa …

sarò in grado di fare la mamma, mi chiedevo e nello stesso tempo ero certa che il mio Andrea sarebbe stato un grande papà … i dubbi li avevo solo su di me … che strana cosa, vero?

Ma poi è nato il mio Alfredo e sostengo sempre che il giorno del compleanno del primo figlio è anche il giorno del compleanno dei suoi genitori perchè è in quel momento si diventa tali.

Cosa posso aggiungere che non sia scontato? Che essere genitori è una cosa bellissima? Che avere dei figli è un dono del cielo? Cose verissime e ce ne sarebbero a migliaia da dire!Giornata mondiale dei genitori 1

Io credo che ogni genitore sa di fare il proprio lavoro bene quando litiga con i propri figli, è troppo facile dire di si sempre, il difficile è dire di no perchè è proprio in quel momento che stai facendo il genitore.

Sapete bene che ho perso la mamma quando ero appena quattordicenne e che mio padre a 18 anni anni mi ha buttato fuori di casa, quindi non ho potuto neanche imparare da loro, ma è bastato l’amore di mia mamma per 14 anni per farmi desiderare di diventarlo anche io!!!

Chissà se Andrea ed io siamo dei buoni genitori, nessuno può dirlo, quel che è certo è che amiamo i nostri figli oltre ogni limite, sicuramente avremmo fatto e faremo ancora tanti errori … nessuno è perfetto e la famiglia del mulino bianco non esiste, ma proviamo ad essere migliori per Alfredo e Anna!!!

Buona giornata mondiale dei genitori a tutti e per chi ha la fortuna di avere i genitori vecchietti … godeteveli!!!

Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.