Salva … fa caldo!!!

Salva … fa caldo!!!

Salva … fa caldo!!!

SalvaBuon pomeriggio cari amici! Ricordate nel 2002 lo spot televisivo che diceva:”Antò … fa caldo?

Oggi esattamente 20 anni dopo potrei riproporvelo con Salva … fa caldo!!!

E con Salva intendo il mitico Pastaio Salvatore gioia e delizia delle mie cene estive … anche di quelle invernali si intende!!!

Ma con questo caldo chi ha voglia di mettersi ai fornelli?

Per fortuna che esiste il nostro Pastaio Salvatore che ogni giorno produce piatti meravigliosamente estivi nel suo negozio in Via Enrico Toti, 3r e poi di corsa tutto questo ben di Dio viene trasportato da Mamma Chef nel banco 156 del mercato orientale.

Cosa troviamo di buono pronto da mangiare in questo periodo? Beh c’è proprio l’imbarazzo della scelta potrei dirvi il polpettone genovese e il polpettone solo di verdura, il cous cous solo  di verdure e poi la mia grande passione gli arancini!Salva

Avete presente gli arancini siciliani con il sugo di piselli, il riso allo zafferano e la mozzarellina? Beh proprio quelli che potrete anche alternare a delle semplici ma straordinarie crocchette di riso!!!

E se vi proponessi un insalata di farro Bio con macedonia di verdure croccanti?

Non parliamo poi dell’insalata russa e della sua super insalata di riso fantastica da portarsi al mare e meravigliosa da mangiare a cena a casa dopo una giornata bollente come queste che stiamo vivendo.

Insalata di riso anche per vegetariani senza prosciutto e wurstel, insalata di pasta fredda e minestrone che freddo è davvero il top ed in ultimo le verdure ripiene.

Questa è solo una piccola parte di meravigliose soluzioni per i nostri pranzi e le nostre cene firmate da Pastaio Salvatore … un nome e una garanzia per tutti noi!!!

Se poi invece volete accendere il gas per far bollire l’acqua posso consigliarvi gnocchi e trofie al pesto che sono sempre un gran bel mangiare … anzi fate così  … lasciate la cottura delle trofie o degli gnocchi al marito o ai figli fingendo un improvviso mal di testa …

Presentatevi poi, miracolosamente guarite a cena, in questo modo non sentirete neanche un po’ di caldo e mangerete da regine!!!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.