Wall of Dolls 7 Luglio! Non puoi mancare …

Wall of Dolls 7 Luglio! Non puoi mancare …

Wall of Dolls 7 Luglio! Non puoi mancare …

Wall of DollsGiovedì 7 Luglio alle ore 18 presso il Circolo del Park Tennis in Via Zara l’Associazione Wall of Dolls terrà un momento di confronto e condivisione: “Silence is Violence”. Informazioni, dibattiti, ospiti che arricchiranno il nostro sapere con la le loro professionalità ed esperienze e i centri di antiviolenza presenti sul territorio Genovese.

La serata organizzata da Federica Messina sarà un momento per dire alle donne che subiscono maltrattamenti che altre donne e istituzioni sono vicine e possono aiutarle.

Con Barbara Bavastro coordinatrice ligure del movimento Wall of dolls scopriamo un po’ di più di questa Onlus nata a Milano dall’idea di tre fondatrici: Jo Squillo, Francesca Carollo e Giusy Versace. Diverse regioni e città hanno aderito a questa iniziativa.

Genova è sicuramente una città dove l’onlus si fa sentire e vedere. Da diversi anni infatti sulla facciata del palazzo della Regione è presente un’installazione permanente; simbolo alla lotta alla violenza sulle donne. Un muro dove anche le scuole vanno a dimostrare il loro dissenso contro questo crimine verso l’umanità.

Il 25 novembre e l’8 marzo sono le due date in cui si svolgono le attività più importanti!Wall of Dolls

Genova conta un movimento di oltre 70 donne. Attraverso arte, musica e spettacolo portano avanti un’azione di prevenzione e sensibilizzazione. Wall of dolls non si occupa di presa in carico ma indirizza le donne verso i centri preposti.

Grazie al municipio di levante e la sua Presidente Anna Palmieri l’associazione vanta una sede in via Aurora 8. Qui è stato attivato uno sportello di ascolto gestito da volontarie formate e costantemente seguite e supervisionate dalla psicoterapeuta Chiara Urci.  Una voce amica dove chiunque può ricevere un aiuto!

Wall of dolls vi aspetta il 7 luglio al Park Tennis per un convegno, un po’ di tennis e qualche sorriso davanti a un calice di vino.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Wallofdolls.it

Facebook 

Instagram 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.