Occhi sani? Ecco alcuni consigli!

Occhi sani? Ecco alcuni consigli!

Occhi sani? Ecco alcuni consigli!

Occhi 1Buongiorno cari amici, ma lo sentite che caldo fa? Stanotte a causa del caldo non ho riposato bene, è vero ho l’aria condizionata, ma di notte cerco di non tenerla accesa perché mi da fastidio … quindi non dormendo cosa ho fatto?

Sicuramente ciò che fate tutti voi quando fate fatica ad addormentarvi … e cioè vagare su internet.

Tra le varie cose che mi è capitato di leggere una mi ha particolarmente colpita anche perché è un argomento perfetto per l’evento che domani organizzerò da Ottica Diopter.

Un articolo sulla salute degli occhi molto interessante da sapere con le 10 regole fondamentali da seguire che ovviamente vi dirò subito.

Vi citerò quelle che mi hanno colpito maggiormente:Occhi 2

sbattere le palpebre … voi mi direte ma è una cosa meccanica! Certo è verissimo, ma quando lavoriamo al computer o leggiamo, siamo talmente concentrati che le sbattiamo meno frequentemente causando un disagio ai nostri occhi.

La soluzione? Ogni tanto chiudere gli occhi in modo che le ghiandole di Meibonio si attivino producendo una soluzione oleosa che si mescola con il fluido prodotto dai condotti lacrimali in modo che non evapori.

gli occhi hanno bisogno di aria fresca … ricordarsi quindi ogni tanto di areare la stanza in cui si lavora!

Per la salute dei nostri occhi occorre mangiare tanta verdura in particolare il cavolo verde, gli spinaci, i broccoli, la rucola … praticamente le verdure verdi … vedete allora che i nostri nonni ci avevano quasi azzeccato quando dicevano che le carote fanno bene agli occhi? Ora studi avanzati hanno dimostrato che le verdure verdi aiutano a prevenire la maculopatia senile.

Bere tanta acqua per prevenire la secchezza oculare, mi raccomando ho scritto acqua non vino, eh?

Occhi 3Mi raccomando evitate le correnti d’aria perché se è vero che gli occhi hanno bisogno di aria fresca è altrettanto vero che l’aria condizionata diretta o i ventilatori non fanno bene!

Proteggere gli occhi con lenti con protezione UV completa e scegliere sempre gli occhiali giusti.

Ecco in questo caso mi sento di consigliarvi Ottica Diopter, un team di grandi professionisti che consigliano sempre il meglio per i vostri occhi.

E a proposito domani sarò da loro in Via Orsini, 47 r (amici hanno anche il parcheggio per i clienti) … se avete bisogno di occhiali non perdete questa occasione chiamando il 3393467091 per fissare il vostro appuntamento!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Ottica Diopter       Facebook  Ottica Diopter      Instagram  otticadiopter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.