Come nasce un fotografo, anzi il mio fotografo!

Come nasce un fotografo, anzi il mio fotografo!

Come nasce un fotografo, anzi il mio fotografo!

Come 2Buongiorno cari amici, finalmente sono riuscita a “rapire” il mio fotografo ufficiale per intervistarlo! Per sua fortuna è sempre troppo impegnato per concedermi un’intervista, ma questa volta non ha avuto scampo … e poi si sa alla Mari NON SI PUO’ DIRE DI NO!

Conosco Sandro Ariu ormai da 20, un grande professionista, intuitivo, sensibile, serio, pacato … insomma il top!

Sapete come nasce la sua professionista di fotografo? Da una passione … capite bene che quando il tuo lavoro coincide con la tua passione è chiaro che il risultato non può che essere sorprendente!!!

Sandro ha un’esperienza di quasi 40 anni, quando ha iniziato lui non esistevano neanche le macchine fotografiche con auto focus ed ha iniziato a essere un fotografo per concerti, la sua passione!

Quindi dove c’era un concerto … Sandro era lì!!!

E poi il suo percorso è stato molto vario … è stato fotografo per l’alta moda a Parigi, fotografo sportivo, reportage fotografici in giro per il mondo … ma poi si è specializzato in foto di eventi e di ritrattistica!!!

Ecco io non posso dire se le sue foto di concerti, alta moda o sportive siano belle, ma con certezza posso testimoniare che le foto di Sandro Ariu ad eventi o semplicemente i ritratti di Sandro sono unici!

Ed è proprio per questo motivo che da 20 anni a questa parte Sandro si occupa degli scatti dei miei eventi pubblici, ma anche di quelli privati!!!

E’ incredibile la sua capacità di catturare l’attimo perfetto in cui scattare la foto, capire il momento da immortalare per sempre in uno scatto! Non è solo questione di saper usare bene la macchina fotografica, bisogna andare oltre l’obbiettivo ed essere in grado di fotografare l’istante preciso che trasmetta sentimento!

Come è arrivato Sandro Ariu nella mia vita? 20 anni fa ero alla ricerca di un fotografo per un evento perché il mio era impegnato allora qualcuno, non ricordo neanche chi fosse, mi disse di andare in Via Cairoli che c’era un fotografo molto bravo … corsi subito da lui e da lì non l’ho più lasciato.

Benedetto il giorno che ti ho incontrato caro Sandro!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Sandro Ariu Fotografia 

Instagram sandroariu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.