Giornata mondiale degli zii!!!

Giornata mondiale degli zii!!!

Giornata mondiale degli zii!!!

Giornata mondiale degli ziiFollowers questi sono attentati alla mia già debole memoria … ho appena finito di scrivere un articolo per Sant’ Anna che mi ricordo che oggi è anche la giornata mondiale degli zii!!!

Forza allora Mariangela … avanti tutta!!!

Nel 2009 Melanie Notkin scrittrice statunitense decide di creare la giornata mondiale degli Zii.

Gli zii …

Gli zii sono un legame di sangue o di semplice amore che permettono al bambino di crescere in un ambiente sicuro, sereno e pieno d’amore.

Lo Zio o La Zia possono riempire d’abbracci e viziare perché non sono responsabili diretti dell’educazione del pupetto. Nel rispetto del lavoro svolto dai genitori, questi parenti acquisiti e non possono divertirsi a segnare il cuore e forse anche il carattere del nipote.

Essere zii è una scelta, non un obbligo. Essere zii significa amare incondizionatamente e volere solo il bene per la persona che scegli come nipote, vuol dire esserci in modo costante ma non oppressivo, consigliare e ascoltare a volte anche quello che il genitore non può sapere, essere un confidente saggio, una spalla per il bambino e anche per il genitore.

Insomma è impegnativo, ecco perché si sceglie di farlo!

Gli zii sono la torta al cioccolato che si aspetta da tutta la cena … sono quel quid in più che dona serenità, gioia e momenti spensierati.Giornata mondiale degli zii

Sono quelli che a Natale fanno il regalo più bello e anche il più irresponsabile; quel dono che ai nonni fa paura e i genitori non comprerebbero mai!!!!!

Ecco perché gli zii vanno omaggiati!

Io personalmente sono ormai per molti una zia, la zia Mari, pronta per un sorriso e un aiuto.

Mi capita spesso che i figli dei miei amici mi chiamino zia … ed io sono orgogliosa di esserlo per tutti … nipoti in famiglia e nipoti fuori dalla famiglia, la mia ricchezza!!!

L’ultima mia “nipote acquisita” è la mia sposina di marzo scorso, Maria Vittoria, che quasi al termine dei preparativi mi ha chiesto se poteva chiamarmi zia! Potete immaginare la mia risposta e la mia felicità: ma certo “Marvina”!!!

Quindi auguri a tutti gli zii del mondo … compresa me!!!

Zia Mariangela

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.