Le mie 3 Anna

Le mie 3 Anna

Le mie 3 Anna

Le mie tre Anna Buongiorno cari amici!!! Oggi 26 luglio è Sant’Anna protettrice delle madri e delle partorienti, conoscete il motivo per cui si festeggia?

Ora ve lo spiego brevemente! Anna è sposata con Gioacchino pastore e sacerdote che abita a Gerusalemme, ma è anziano quindi per loro è impossibile avere figli.

Ruben, il gran sacerdote, disse che su di loro c’era una maledizione divina per cui non avrebbero mai avuto figli. Dal dolore Gioacchino scappa per 40 giorni e prega Dio che lo aiuti.

Anche Anna comincia a pregare chiedendo a Dio di esaudire il loro desiderio di diventare genitori.

Un angelo appare ad entrambi rassicurandoli che avrebbero avuto un figlio del quale avrebbe parlato il mondo intero. Ed infatti dopo alcuni mesi la donna  partorisce … Maria.

Per questo motivo questa Santa è invocata come protettrice delle donne incinte, che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare!

Un racconto molto stringato, ma mi faceva piacere condividerlo con voi.Le mie tre Anna

Nella mia famiglia di Anna ne abbiamo ben 3 … la mia super adorata suocera, mia figlia e in ultima la fidanzatina del mio Alfredo!

Che dire 3 è meglio di una!!!

Le mie tre Anna Come festeggeremo questi importanti onomastici? Eh chi lo sa?

Intanto di buon mattino ho fatto gli auguri alla Anna “nonna”, poi alla mia bambina e alla fine anche ad Anni che ho incontrato … indovinate un po’ dove? Al Caprera Caffè!!!

Certo che avendo in famiglia 3 persone con lo stesso nome ogni tanto ci confondiamo, così per distinguere mia figlia dalla fidanzata di Alfredo abbiamo deciso di chiamare quest’ultima Anni … almeno quando siamo a casa e devo chiamare una delle due con questo espediente arriva quella giusta!!!

E voi io casa avete delle Anna? Se è così tanti auguri anche a loro e a tutte le Anna del mondo e in particolare alla mia nuova amica Anna mamma della mia sposina Maria Vittoria!

Mariangela

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.