Una Duchessa nei Vicoli!!!

Una Duchessa nei Vicoli!!!

Una Duchessa nei Vicoli!!!

Una duchessa Care amiche e cari amici bevitori, voglio raccontarvi la storia di un incontro che è diventato poi proficuo per tutti soprattutto per noi!

Tutti voi ormai conoscete il mitico Maurizio Bambi  il proprietario di Trattoria Gianna posto incredibile in Vico delle Camelie.

Maurizio oltre ad essere un bravissimo oste, cameriere, cuoco e intrattenitore è anche un appassionato sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier.

Ama il vino come pochi in città e una delle gioie più grandi del suo lavoro è trovare vini particolari, di vitigni quasi scomparsi e poi recuperati … con storie incredibili da raccontare. Vabbè diciamolo sti Sommelier sono tutti strani!!!!

Un giorno nel suo piccolo ristorante entra un giovane ragazzo con la sua famiglia, che sfogliando la lista si accorge della particolarità della stessa.

Tra una chiacchiera e una risata, Maurizio e questo ragazzo diventano amici!

e indovinate un po’?Una duchessa

Il giovane di nome Alberto in questione è un agronomo che lavora presso la Duchessa Natalia Grossvenor Duchessa di Westmister e madrina dei principi di Inghilterra!!!! Una decina di anni fa la Duchessa si innamora follemente della nostra bella Liguria e  decide di acquistare un terreno sulle alture di Portofino.

Un posto difficile da scovare, molto isolato e come si suol dire fuori dal mondo. Qui la Duchessa aiutata da validi collaboratori ha deciso di vinificare La Cappelletta, un vermentino di Portofino.

Alberto e Maurizio diventano amici e tra cene, vini, trofie e cappon magro nascono magiche collaborazioni.

Maurizio è andato presso la tenuta ad assaggiare l’ultima annata del vino e ha conosciuto tra le altre cose la Duchessa che felice ed entusiasta del nostro ristoratore ha deciso di festeggiare da lui presso trattoria Gianna insieme ai suoi collaboratori più stretti! Una duchessa nei vicoli! Mauri ma cosa riesci a fare????

Ragazzi nella carta dei vini potete trovare: La Cappelletta! Vino regale, ligure e buono!

 

A cura di:

Mariangela Guido    Facebook           Instagram 

Per saperne di più:

Facebook   Trattoria da Gianna – Genova 

Instagram  trattoria.gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.