La mia estate sotto le stelle, con la Manuelina

La mia estate sotto le stelle, con la Manuelina

La mia estate sotto le stelle, con la Manuelina

La mia estateCarissimi followers, agosto con il suo caldo torrido si fa sentire. Quest’anno mi concederò pochi giorni di ferie, tanto lavoro mi aspetta per le mie amate aziende.

Sarà un agosto cadenzato da serate con la mia famiglia ed i miei cari … con amici genovesi e non e siccome alla Manuelina a Recco inizieranno le serate in terrazza nei sabati di agosto ( e anche ferragosto), sarò una “assidua frequentatrice”, so di far contenti sempre i miei ospiti.

Gli appuntamenti? Sabato 13, eccezionalmente il 15 di agosto cioè il giorno di Ferragosto, il sabato 20, e il sabato 27.

La serata in terrazza proporrà un menù fisso a €50 inclusi i vini della Tenuta Stella e proporrà degli antipasti deliziosi e freschi come il salmone marinato,  il sempre goloso e spettacolare Cappon Magro, la palamita marinata con  il mango e poi ancora la sempre unica focaccia col formaggio…

Sono passati più di 135 anni ma la ricetta è sempre la stessa: farina di primissima qualità, stracchino, olio evo e una sapienza secolare nel trattare l’impasto affinché non si “arrabbi”.

Il tutto messo in forno ad altissima temperatura in tegami di rame.La mia estate

Da sempre la storica focaccia col formaggio di Manuelina è fatta di pochi ingredienti ma di tanta sapienza, per questo  è unica amici miei!!!

E dopo queste golosità di antipasto,  ecco che nelle “serate in terrazza” sarà proposta  una “paccherata” che avrà un sugo diverso ogni serata  per  poi chiudere con la dolce sfoglia di focaccia con la crema chantilly e le fragole  e il caffè …

Saranno sicuramente  serate simpatiche sotto il cielo stellato della terrazza della Manuelina, ci vediamo lì amici!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:   Manuelina           Facebook Manuelina          Instagram Manuelina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.