Nascere a Ferragosto

Nascere a Ferragosto

Nascere a Ferragosto

NascereBuongiorno cari amici, via uno sotto l’altra … eh si ieri era San Alfredo e oggi è certamente ferragosto, ma per prima cosa è il compleanno della nostra Anna, Annina sempre per mamma e papà!

Certo che il 15 agosto non è proprio una bella data per nascere … soprattutto quando poi negli anni vuoi fare la festa a tua figlia e naturalmente non sei a Genova e se sei in città mancano gli amici!!!

Sapete quanto io sia precisa, programmo qualsiasi cosa, ma il momento del parto quello davvero non sono riuscita a programmarlo e la nostra Anna ha scelto di nascere in questo giorno di festa!

O forse lo avrà fatto apposta perché la sua data di nascita fosse sempre una festa?

Una leonessa sotto tutti i punti di vista: per lei non esistono le mezze misure, tutto deve essere al massimo in ogni cosa che fa. Pretende l’eccellenza da sé stessa e vuole sempre ottenere grandi risultati come in campo universitario in cui veramente eccelle in modo particolare.

Una ragazza molto determinata, ma nello stesso tempo molto dolce quando vuole e soprattutto quando decide lei, ma è un porto sicuro quando si ha bisogno di qualunque cosa lei è sempre molto disponibile!Nascere

Fortunatamente festeggiamo tutti insieme il suo compleanno qui a Limone, il mio posto del cuore, un compleanno in famiglia Andrea, io, Alfredo, la sua Anni, Annina e Pede e Emilia la più piccola delle cuginette tedesche (beh ormai quasi 23 enne, ma per Zia sempre la più piccina).

Devo dire che Anna è la fotocopia, anzi la fotocopia in bello di Andrea, da me non ha preso niente … anzi no, una cosa da me l’ha presa … l’intolleranza al glutine!!! Beh non è certo da esserne fieri, ma almeno in qualcosa mi assomiglia!!!

Per fortuna che invece il mio Alfredino è identico a me! Ci siamo divisi così le somiglianze con i nostri figli!!!

Annina quindi cosa posso dirti? Tanti auguri nostra Principessa e grazie di essere così come sei!!!

La tua mamma

P.S. Peggio di nascere a ferragosto c’è nascere il 31 dicembre … vero Giacomino?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.