4 amici da Trattoria Gianna

4 amici da Trattoria Gianna

4 amici da Trattoria Gianna

4 amiciBuongiorno cari amici state bene, come prosegue il vostro agosto?

Il mio va alla grande, tanto alla grande che sto facendo ora l’articolo dedicato al compleanno di Bettina che abbiamo festeggiato anche da Trattoria Gianna mercoledì scorso, ma tra una valigia e l’altra non sono riuscita a scriverlo, rimedio oggi che dopo una breve pausa per ferragosto Maurizio Bambi vi aspetta a cena nel suo ristorante.

Che poi definirlo ristorante è un po’ asettico, è una meraviglia e la saletta dove abbiamo cenato noi 4 amici è bellissima!!!

Ops mi sono dimenticata di dirvi chi erano i 4 amici da Trattoria Gianna!

Naturalmente Bettina, poi il mio Andrea, Simonetta Valle ed io!

Come saprete il mio Andrea non esce molto volentieri ma vuoi un po’ per Bettina e Simonetta e soprattutto per i piatti di Trattoria Gianna è uscito con gioia!!!

Lo sapete che Andrea e Bettina si conoscono da quando avevano 15 anni? … direi quindi un team perfetto il nostro!

Maurizio Bambi è molto attento alla cucina ed è un grandissimo intenditore di vini, quando ne parla gli luccicano gli occhi, quando parla della sua cantina  è un po’ come se parlasse dei suoi figli!4 amici

E devo dire la verità mercoledì scorso abbiamo mangiato benissimo e bevuto super benissimo! Si può dire super benissimo? Non lo so, ma credo che renda l’idea.

Siamo partiti con delle acciughe fritte da perderci la testa, poi cappon magro per Bettina, una tartara di gambero per me, Simonetta baccalà mantecato ed Andrea spaghetti al nero in carbonara di mare!!!

Pure i dolci sono straordinari, ma mercoledì scorso non li abbiamo mangiati perché ovviamente c’era la crostata di frutta di Pasticceria Valle … fatta apposta per me essendo intollerante al glutine e ai latticini, la festeggiata non se ne è neanche resa conto da quanto era buona … a proposito amici intolleranti ve la consiglio proprio!!!

Beh cara Bettina, anche quest’anno mi sembra di averti festeggiato abbastanza … al prossimo anno allora!!!

A cura di:

Mariangela Guido    Facebook           Instagram 

Per saperne di più:

Facebook   Trattoria da Gianna – Genova 

Instagram  trattoria.gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.