Angeli con la coda, auguri per la vostra giornata mondiale!!!

Angeli con la coda, auguri per la vostra giornata mondiale!!!

Angeli con la coda, auguri per la vostra giornata mondiale!!!

angeliOggi 26 agosto si celebra la Giornata Mondiale del cane, una ricorrenza nata nel 2004 negli USA come festa nazionale. È stata ideata e lanciata da Colleen Paige, esperta di animali domestici e scrittrice, che ha scelto una data non casuale: il giorno in cui adottò il primo cane.

Quanto si potrebbe scrivere su queste splendide creature! Molte volte sono descritte come angeli con la coda ed effettivamente hanno ragione!

Vediamo quali sono i benefici di avere un cane:

Educazione per i bambini. I cani, non solo fanno compagnia ai più piccoli nei divertimenti, ma hanno una forte funzione educativa

Aiuto per gli anziani. La scelta di un animale da compagnia da parte di una persona anziana è sempre più diffusa per gli straordinari effetti positivi che ha sul benessere fisico e mentale

Compagnia nello sport. Il cane si rivela essere un fedele compagno anche per l’esercizio fisico

Assistenza nella riabilitazione. I cani sono i protagonisti assoluti della Pet Therapy, terapia dell’animale da affezione, destinata spesso ad anziani, persone con disabilità e bambini

Ora invece vediamo gli aspetti negativi di avere un cane:angeli

NON CE NE SONO!!!

In questa giornata mondiale festeggiate il vostro amico a 4 zampe facendo con lui ciò che più gli piace … cioè state con lui!!!

angeliEd ora miei cari lettori, preparatevi ad una bellissima notizia … a breve riaprirà dopo le ferie il negozio più amato dai nostri cuccioli: Zampine Genova!!!

C’era una cucina che era la più amata dagli italiani e noi ora abbiamo Zampine il più amato dai cani genovesi … per ora!!!

Quali saranno le novità per questo autunno? Non vedo l’ora di scoprirle insieme a voi … quali saranno i colori che sceglierete per il vostro pelosetto?

Ah tra l’altro per i cani di piccola taglia, in particolare per i bassotti, troverete anche tantissimi maglioncini o cappottini veramente fashion per ripararli dal freddo!!!

Bene amici miei, ora vi saluto perché devo fare una selezione tra i modelli per Zampine!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più: instagram    zampinegenova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.