Occhiale da vicino? Meglio se…. centrato!

Occhiale da vicino? Meglio se…. centrato!

Occhiale da vicino? Meglio se…. centrato!

OcchialeCari Followers buongiorno, oggi con Paola di Ottica Diopter vorremmo sfatare il mito dell’occhiale già pronto da Farmacia.

No un attimo non fraintendeteci!

Gli occhiali da vicino “già pronti” sono un valido aiuto e una buona soluzione, diciamo come occhiale da appoggio! Quello che butti in borsa e usi per leggere al volo uno scontrino o un orario. Quell’occhiale che non ti interessa se perdi o righi e che tiri fuori solo nell’emergenza.

Nella quotidianità questo tipo di supporto non è consigliabile, e ora vediamo con Paola il perchè!

I fattori principali sono due.

Il 90% delle persone tendenzialmente ha un occhio leggermente diverso dall’altro e soprattutto la cosa più importante e fondamentale è la distanza tra gli occhi che va rispettata nella centratura delle lenti.

L’occhiale da vicino già pronto ovviamente non segue queste regole. Questo vuol dire affaticare molto lo sguardo.Occhiale

Per il lavoro d’ufficio, la stesura di mail, la lettura di un quotidiano o di un libro bisogna regalarsi un paio di occhiali ben fatti che seguono tutti i parametri tecnici necessari.

Dopo un’attenta visita e analisi della situazione dei vostri occhi Ottica Diopter crea l’occhiale fatto su misura.

L’occhiale da vista da vicino è un salvavita per me. Ne ho due paia, uno che generalmente tengo sempre con me a casa accanto al computer e un altro che rigorosamente resta in ufficio e che uso quando devo stare al computer.

Ma la realtà amici è che io ne vorrei anche due o tre in più … per fortuna sono miope così ho la scusa per avere altri occhiali!!!

L’occhiale ha il pregio di creare look e personalità. Da Ottica Diopter mi diverto sempre a scegliere la montatura, il modello, il colore più adatto al mio viso e alla mia personalità. Poi mi affido alle mani del personale per creare la lente giusta per i miei occhi!

P.S. Grazie all’Amico Alessandro che insieme al mio Andrea mi hanno concesso l’uso della foto di copertina.

A cura di : Mariangela Guido

Ottica Diopter       Facebook  Ottica Diopter      Instagram  otticadiopter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.