È arrivato il momento di ricominciare!!!

È arrivato il momento di ricominciare!!!

È arrivato il momento di ricominciare!!!

momentoAllora … nonostante ogni tentativo di depistaggio settembre mi ha raggiunto e quindi non posso più rimandare … Settembre arriva … sempre!

Tra i mille propositi autunnali il primo della lista è quello rivolto alla mia salute e al mio benessere. Parlo della palestra.

Nonostante la pigrizia post-ferie urli dentro la testa di ognuno di noi: “DOMANI!” il momento giusto per iniziare è oggi. Quindi amici stabiliamo una data e iniziamo.

Io ovviamente continuerò il mio percorso presso la mia palestra del cuore Target Fitness gestita da Niccolò Arecco.

Con Niccolò abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per una sana ripartenza:

Primo punto: datevi una data di inizio. Non rimandate più, non siate pigri, stabilite il giorno giusto per ricominciare e da li, partite. Basta procrastinare, buttatevi nella mischia!momento

Le partenze sono difficili, ci vuole tanta determinazione e motivazione, infatti il nostro corpo “affaticato” dal relax estivo, non  sarà subito scattante e pronto come prima delle ferie. Bisognerà quindi accettare performance più basse, faremo fatica e questa cosa potrebbe demoralizzarci, ma noi siamo forti e pazienti. Senza fretta step by step raggiungeremo di nuovo i risultati desiderati.

Ovviamente il consiglio più importante che ci dà Niccolò è: Riprendere con calma.

Il corpo deve riabituarsi alla fatica dell’attività fisica; bisogna quindi usare le accortezze che si sono usate i primissimi giorni di palestra quando partivate da zero.

Riduciamo quindi il volume, la durata e l’intensità degli allenamenti, per esempio utilizziamo pesi più bassi. Il tutto e subito non funziona e il nostro fisico potrebbe ribellarsi e noi cedere mentalmente e tradire la nostra forza di volontà!

Dai ragazzi allora, siete pronti a riprendervi cura del vostro corpo?

Niccolò vi aspetta anche di Sabato per seguirvi passo passo e assicurarsi che possiate raggiungere in serenità i vostri obiettivi!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.