Comprerà??? Il nostro visitatore è davvero interessato?

Comprerà??? Il nostro visitatore è davvero interessato?

Comprerà??? Il nostro visitatore è davvero interessato?

compreràCarissimi Lettori, con il nostro esperto Giovanni Zafettieri andiamo alla scoperta di un tema caldo! Come capire se una persona è davvero interessata ad acquistare il nostro immobile!

Giovanni come sapete è titolare insieme a Renzo Venturini di 3 agenzie Fondocasa, ed è anche ideatore e creatore del sistema di vendita immobiliare: Casa Exclusive. Vi chiederete di cosa si tratti. Ebbene è l’insieme di 18 strategie utili ea vendere la casa del cliente con pochi rischi e al prezzo di mercato migliore.

Ma ritorniamo sul tema di oggi: i segnali di interesse! Il primo tra tutti sono le domande!!!! Infatti un cliente che non nutre particolare interesse non fa domande! Spesso si in maniera errata le obiezioni vengono interpretate in maniera negativa, in realtà un’obiezione a volte è proprio un segnale positivo.

Quindi è fondamentale che chi vende sappia rispondere in modo esaustivo e propositivo alle questioni che vengono poste infatti se il possibile acquirente, che viene in visita alla casa, si sente coinvolto e ha piacere di coinvolgervi nelle idee di restauro, probabilmente vi sta dando un secondo segnale di interesse molto chiaro.comprerà

Anche se non è semplice a volte stare ad ascoltare idee riguardanti la  progettualità della casa in cui magari avete vissuto per anni: cambiare arredamenti o modifiche architettoniche.

Cogliete l’onda emotiva del vostro acquirente e cercate di farla vostra senza mai rovinare i sogni e la progettualità di chi vi sta davanti altrimenti rischierete di perdere per strada la trattativa!

Per i pochi che ancora credono che un cliente assertivo è un possibile acquirente mi spiace dirvi che non è così!!!

PS: Anche il “Ci penso” è un fattore negativo!!! Una carezza gentile per dire …”no grazie! non compro!!!”

Grazie Giovanni per illuminarci sempre!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso      Fondocasa Centro Storico   Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.