Candele, storia e casa: Cire Trudon.

Candele, storia e casa: Cire Trudon.

Candele, storia e casa: Cire Trudon.

Cire TrudonCari Lettori e care lettrici, l’arrivo dell’autunno rappresenta il momento di svolta in cui dall’esterno tutto si concentra di nuovo all’interno delle case.

Non c’è più la smania di uscire, andare, fare e brigare … Finalmente possiamo rilassarci, godere il tepore delle nostre abitazioni fatte di abbracci famigliari, coperte e profumi che sanno di famigliarità.

A proposito di atmosfera, una candela è sicuramente funzionale a rendere una stanza un luogo di comfort.

Da Profumeria Caleri in via XXV Aprile vi aspetta la linea di candela Cire Trudon.

Se non ne avete mai sentito parlare bisogna almeno darvi qualche cenno storico in grado di aiutarvi a collocare questo prodotto nella giusta fascia di prestigio.

La produzione Trudon si radica nei secoli, i primi atti storici infatti risalgono al 1643 quando Claude Trudon diventa proprietario di un negozio di spezie e candele a Parigi in rue Saint Honoré.

Per tutto il ‘700 e ‘800 diventano i fornitori ufficiali di re e imperatori francesi e nel 1898 all’esposizione mondiale vincono anche una medaglia d’oro per le innovazioni che la produzione è stata in grado di portare alle proprie candele.Cire Trudon

Candele che hanno note coda, testa e fondo, strutturate in maniera differente rispetto a tutte le candele del mondo.

Da Profumeria Caleri potete trovare tutta la collezione dai busti in cera, oggetti decorativi belli ed eleganti, ai profumatori per ambiente dalle essenze indimenticabili e persistenti, alle candele.

Molto particolari sono le lanterne; piccoli punti luce da interno ed esterno nelle quali viene inserita una candela con cera profumata. Illuminano e profumano regalando atmosfere surreali!

Da Profumeria Caleri il personale saprà guidarvi in questo viaggio nella storia, nell’arte e nella bellezza che coinvolge ogni nostro senso!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

caleri1898.com      Facebook    Caleri    Instagram   profum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.