Il giorno dopo i Rolli Days!!!

Il giorno dopo i Rolli Days!!!

Il giorno dopo i Rolli Days!!!

Il giorno dopoBuongiorno miei cari amici!!! Eccomi a scrivervi di un evento molto importante per Genova il giorno dopo la sua conclusione … non è stata una dimenticanza affatto, voi sapete che amo scrivere con il cuore e ho aspettato di vedere e di vivere come era bella la nostra Genova dal 14 al 16 ottobre!

Amo la nostra città e quando venerdì l’ho vista brulicare di persone soprattutto straniere mi si è aperto il cuore!!!

I Rolli Days si svolgono due volte all’anno a maggio e a ottobre e rappresentano le più belle dimore del centro storico genovese. La loro storia ha inizio nel 1576 quando appunto questi palazzi vennero inseriti in una lista di dimore che dovevano dare alloggio agli ospiti illustri della Repubblica in caso di bisogno.

Dal 2006 “Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi del Rolli”  fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.Il giorno dopo

Una breve storia dei Rolli dovevo metterla, ma ciò che ho respirato io grazie alla cara amica Daniela Dellacasa (Forniture Industriali Dellacasa) è stato davvero emozionante!!!

Il giorno dopoSarà perché come sapete ho perso la mamma a soli 14 anni, il fatto di sapere che Daniela ha dedicato la giornata di venerdì per visitare i Rolli con la sua mamma Vanda per me è stato meraviglioso!!!

La felicità di queste due donne la si leggeva nei loro occhi di genovesi innamorate della loro città che in due giorni ha vissuto da regina come merita e le foto di questo articolo sono di opera Daniela!!!

Naturalmente la foto preferita sia da Daniela che da me è quella dello stemma degli Spinola sorretto da due grifoni … eh si oltre ad una grande amicizia ci unisce anche un grande amore per la nostra squadra del cuore … il Genoa!!!

Beh che altro dire? Solo questo … Genova sei bellissima e tutta da scoprire!!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.