Dolcetti da paura!!!

Dolcetti da paura!!!

Dolcetti da paura!!!

Dolcetti da pauraBuongiorno amici miei! Come vola il tempo!!! Anche questo mese di ottobre sta finendo e cominciamo ad avvicinarci al Natale … e a parer mio le festività dei Santi e poi Halloween ci fanno entrare decisamente nel periodo pre natalizio.

Infatti la Pasticceria Valle proprio in occasione della festa di TuttiSanti fa la prima infornata del loro pandolce alto genovese … che bontà!!!

Insieme al pandolce troverete in pasticceria tutti i dolci tradizionali di pasta di mandorla comprese le fave dette dei morti sempre di pasta di mandorla perché la tradizione dice che nella giornata del 2 novembre i morti vadano a trovare i loro cari e trovino i dolcetti per loro.

Per la festa di Halloween invece troverete dei dolcetti da paura!!! Fantasmi, scheletri, zucchette …Dolcetti da paura

E poi si comincia con la produzione dei pandolci genovesi alti e pandolci antica Genova di tutte le misure dal più piccolo di un etto e mezzo al chilo, chilo e mezzo e due chili

Un altro dolce tipico di questo primo periodo autunnale è la sacripantina che abbiamo mangiato proprio la settimana scorsa in occasione di un compleanno e vi assicuro che era buonissima … io non avrei dovuto mangiarla per le mie intolleranze ma un cucchiaino l’ho rubato … bravissima Pasticceria Valle.

E ora la domanda è d’obbligo … ma il cioccolato della Pasticceria Valle lo avete provato??? E’ da perderci la testa … benedetto sia l’autunno che ci permette di mangiare questa delizia!!!

Voi come trascorrerete il ponte dei Santi? Io lavorerò sicuramente, ma il 2 novembre sarà il compleanno del mio Andrea quindi festeggeremo in famiglia!!!

Avrei già qualche idea su dove andare a pranzo … ma lo scoprirete presto!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle          Instagram pasticceria_valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.