Prova di forza del Genoa. La Samp è viva

Prova di forza del Genoa. La Samp è viva

Prova di forza del Genoa. La Samp è viva

Massimo Coda, il bomber del Genoa

Il Genoa strappa tre punti in rimonta contro la Ternana, la Sampdoria ottiene la prima vittoria stagionale a Cremona: due partite molto importanti per le squadre genovesi.

I rossoblu di mister Blessin hanno dato una vera e propria prova di forza, battendo in trasferta – e in rimonta – una diretta concorrente per la promozione come la Ternana.

La vittoria, a mio modo di vedere, è meritata. Nel primo tempo la Ternana ha avuto due occasioni ed è andata in vantaggio, ma la partita l’ha fatta per larghi tratti il Genoa, che alla fine è riuscito a ribaltare il risultato grazie alla qualità dei suoi giocatori, alcuni davvero di categoria superiore.

Un nome? Strootman. Entrato dalla panchina, ha cambiato la partita.

Ed è stata la partita di Massimo Coda, l’attaccante da 20 gol a stagione, che ha mandato un messaggio forte e chiaro a tutti i difensori della Serie B: anche quest’anno farà venire loro i capelli bianchi.

Insomma, dopo un inizio un po’ in salita, ora il Genoa è primo a 21 punti, con 10 partite giocate. Adesso l’imperativo è uno solo: restare lassù, senza passi falsi.

Colley. l’autore del gol contro la Cremonese

Chi risale, a piccoli passi, la classifica è la Sampdoria. I tre punti contro la Cremonese sono pesantissimi, perché consentono di battere una concorrente per la salvezza e di passare dall’ultima alla terzultima posizione.

Tra l’altro, la vittoria è arrivata nel migliore dei modi, con un rigore parato da Audero, la porta inviolata e un gol nei minuti finali.

Sospinta da un tifo obiettivamente imponente (lo Stadio Zini era stracolmo di supporter blucerchiati), la Sampdoria di Stankovic può davvero fare un miracolo. Quelli di Cremona devono essere però i primissimi passi di un percorso lunghissimo. In attesa che arrivi una proprietà vera, magari con qualche soldo da investire a gennaio.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.