Samp, si chiude 2022 da incubo. Anche il Genoa non sorride

Samp, si chiude 2022 da incubo. Anche il Genoa non sorride

Samp, si chiude 2022 da incubo. Anche il Genoa non sorride

Non poteva chiudersi peggio il 2022 della Sampdoria. I blucerchiati perdono 2-0 a Lecce, la squadra sprofonda sempre più lontano dal quartultimo posto.

L’allenatore Stankovic, inquadrato dalla telecamere, si mostra disperato.

L’ombra del fallimento e i compratori che non saltano fuori. Davvero un quadro apocalittico, cui si aggiunge l’ex patron Massimo Ferrero che torna a parlare alla stampa, facendo infuriare i tifosi che scenderanno in piazza (sotto la Sud) il 26 novembre, in segno di protesta.

“Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere” diceva Marty Feldman in una celeberrima pellicola.

Quello a cui stiamo assistendo, forse, è il punto più basso mai toccato dalla Sampdoria. Sicuramente lo è dallo Scudetto, quando Marco Lanna vestiva i panni di calciatore, e non quelli da presidente.

Un presidente obiettivamente incolpevole e inerme, trovatosi a gestire una situazione letteralmente ingestibile.

Archiviato un 2022 da incubo, nella letterina di Babbo Natale i tifosi della Sampdoria chiederanno di sicuro una nuova proprietà, ancor prima della salvezza. Quella, con 7 punti di distacco dal quartultimo posto e zero euro da investire a gennaio, è davvero difficile.

Se Atene piange, Sparta non ride.

Anche il Genoa, già retrocesso a tempo debito, fa più fatica del previsto a risalire. Il pareggio contro il Como ha fatto scivolare la squadra di mister Blessin al terzo posto, in zona play off.

Nulla di grave, s’intenda, la classifica è cortissima e l’unica squadra che sembra essersi staccata (+7) è la capolista Frosinone.

Quello che preoccupa i tifosi rossoblu è l’assenza di gioco: nelle ultime tre uscite (Brescia, Reggina, Como) se ne è visto davvero poco, troppo poco per una squadra che – diciamocelo chiaramente – sulla carta dovrebbe vincerle tutte.

Poi certo, la Serie B è un campionato difficile, le squadre si chiudono bene, eccetera eccetera. Però poche scuse, il Genoa ha la rosa per salire. Dirò di più: ha la rosa per salire giocando pure bene.

E non lo sta facendo. Sembra che ci sia stato un piccolo confronto tra società e allenatore: speriamo sia proficuo, perché i punti persi iniziano ad essere troppi.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dal canale ufficiale di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.